Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Italiano Minigp: i risultati a Viterbo

il 29/08/2011 in Altri sport

La quarta prova del Campionato vede le vittorie di Arbolino e Romeo nella classe 50 Junior, di Manzi e Castellini nella Senior 70 e un altro successo di Luca Marini nella 80 cc

Italiano Minigp: i risultati a Viterbo
Matteo Romeo, primo in gara 2 nella Junior 50
Si è conclusa con molte conferme e qualche novità la quarta prova del Campionato Minigp.
A tre gare dal termine, infatti, diverse categorie presentano una classifica molto ben delineata e già dal prossimo round non è escluso che si possa avere già qualche "incoronazione".
La prima gara della classe Junior 50 ha visto la vittoria di Tony Arbolino: il pilota della RMU ha approfittato di una caduta del capolista e neo campione europeo Nicolò Jarod Bulega e di Matteo Romeo per imporsi davanti ad Axel Bassani ed Edoardo Sintoni.
La seconda manche è andata a Romeo che ha preceduto di poco Bulega e Bassani.
Nella Senior 70, in gara 1, il pilota di Santarcangelo di Romagna Stefano Manzi , leader della generale, ha bruciato tutti allo start firmando una partenza perfetta.
Manzi viene attaccato nei primi giri dal neo campione europeo Enea Bastianini ma nell'ultima tornata è proprio Manzi a riprendersi la leadership mantenuta fino al traguardo.
Il podio completato da Enea Bastianini e da Alessandro Zaccone.
Al via di gara 2 Manzi firma un'altra partenza bruciante e va a vincere davanti a Nicolò Castellini e Fabio Di Giannantonio.
Per il vincitore però c'è una brutta sorpresa: dopo le verifiche tecniche Manzi viene escluso dalla classifica in quanto al controllo di potenza la sua moto è risultata essere eccedente il limite previsto dal regolamento di campionato.
Dopo il provvedimento Castellini e Di Giannantonio guadagnano una posizione, sul gradino più basso del podio sale Bastianini.
Nella classe Minigp 80 Luca Marini ha offerto una prestazione assolutamente impeccabile tagliando il traguardo in solitaria.
Completano il podio Lorenzo Dalla Porta e Gianluca Tranchina.
Nel Trofeo Metrakit Minigp School, infine, Dennis Foggia non ha tradito le attese ed ha tagliato per primo il traguardo seguito da Lorenzo Belardo, in terza posizione Jacopo Cretaro.
Dopo questo round, il neo campione europeo Bulega (Junior 50), Manzi (Senior 70) e Marini nella Minigp 80 continuano a guidare la leadership di campionato nonostante i primi due piloti abbiano perso l'imbattibilità stagionale.
Il prossimo round, fissato per il 17-18 settembre a Ortona, vedrà nuovamente al via le classi Junior 50, Senior 70 e Minigp 80 a cui si aggiungeranno i monomarca Metrakit Minigp School e Trofeo Yamaha.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV