Altri sport
Endurance Vallelunga: vince Suzuki Castrol
A Vallelunga continua lo strapotere Suzuki. Il team Castrol si è imposto su Yamaha phase One, seconda al traguardo, e Yamaha Austria, sul terzo gradino del podio
Il Team Suzuki Castrol, con la GSX-R 1000 condotta da Matthieu Lagrive e Keiichi Kitagawa, si è aggiudicato la vittoria alla 200 Miglia di Vallelunga, disputata il 25 settembre scorso e valida per il Campionato del Mondo Endurance. La vittoria è giunta a conferma di una leadership che dura sin dall’inizio del campionato, e che ha consentito all’equipaggio, pur privo del suo pilota di punta Vincent Philippe (impossibilitato a guidare dopo una caduta nelle qualifiche), di restare sul gradino più alto del podio a fine gara, facendo meglio della Yamaha Phase One, giunta seconda, e di Yamaha Austria, terza dopo un lungo match con Yamaha Phase One, che ha rinsaldato la sua posizione solo ad otto giri dalla fine, terminando la gara con l’orgoglio di essere l’unico team in gara a portare a termine la competizione con un numero di giri pari a quello della Suzuki.
Buona partenza per Kawasaki Bolliger, in testa al primo giro e gradualmente scesa al quarto posto: alle sue spalle hanno tagliato il traguardo Ducati Spring Team e Suzuki Fagersjo-el.se, che hanno guadagnato posizioni sul finale, superando entrambe l’equipaggio Shell Endurance Academy, settimo a fine gara.
“Eccetto Suzuka abbiamo vinto tutte le gare – ha commentato Kitagawa - quindi lo stato d’animo era abbastanza rilassato. Certo, avrei voluto vincere anche a Suzuka, ma questo risultato è comunque molto gratificante”.
1 – Suzuki Castrol – FRA – Philippe, Kagayama, Lagrive – 79 laps
2 – Yamaha Phase One Endurance – GBR +1:29.236
3 – Yamaha Austria – AUT - 1lap
4 – Kawasaki Bolliger – SUI - 1 lap
5 – Ducati Spring Team – ITA – 2 laps
6 – Suzuki Fagersjo-el.se – SWE – 2 laps
7 – Shell Endurance Academy – GBR – 2 laps
8 – Yamaha X-One – ITA – 2 laps
9 – Suzuki No Limits & RT – ITA – 3 laps
10 – Kawasaki RMT21 – GER – 3 laps
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.