Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Presentato il Campionato Italiano Velocità 2004

il 06/04/2004 in Altri sport

Cinque le prove previste da Aprile a Settembre e quattro i titoli in palio. Si comincia il 25 Aprile al Mugello.


Presso l’Autodromo Santamonica di Misano Adriatico e’ stato presentato ufficialmente il Campionato Italiano motociclismo Velocità 2004. Numerosa la partecipazione di piloti, team manager e tecnici grazie alla concomitanza con una giornata di prove libere riservate agli iscritti al campionato tricolore.
Quattro i titoli in palio anche quest’anno, nelle classi 125 Gran Prix Marvic, 600 Super Sport Newfren, Superstock under 30 e Superbike. Cinque le prove, tutte valide per il punteggio finale, con Mugello. oltre 160 i piloti iscritti, con un particolare “affollamento” nella Superstock e nella Superbike. 90 invece i partecipati al trofeo monomarca Yamaha R6 Cup il che, compresa l’inedita Eurocup Dunlop 125 Sport Production, porta a circa 300 il totale dei piloti presenti ad ogni prova.
Molti gli italiani nelle classi in cui dominano le quattro tempi ( 600 Super Sport, Superstock e Superbike ) e che disputano anche il campionato europeo e mondiale. La 125 GP, invece, si conferma la classe “trampolino di lancio” nel motomondiale per i giovani emergenti come già in passato è successo per Dovizioso, Corsi, Pellino, Lai e Pasini.
Presenti ufficialmente nel C.I.V. 2004 tutte le case motociclistiche impegnate nella velocità (Aprilia, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha), le aziende produttrici di pneumatici racing (Dunlop, Michelin, Metzeler e Pirelli), mentre sono oltre sessanta i team accreditati.
Risultati e immagini delle gare sono disponibili sul sito internet www.motogames.it . Il campionato sarà anche seguito in TV con servizi e su Rai Sport Sat e sul Nuvolari oltre che da varie emittenti locali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV