Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Il Motoroscopo 2003

il 30/12/2002 in Altri sport

Anche quest’anno abbiamo indagato nello zodiaco per scoprire cosa c’è nel nostro futuro e in quello dei nostri piloti preferiti. Ecco, segno per segno,  le previsioni di motonline.com per un 2003 a prova di centauro

Il Motoroscopo 2003
Troy Bayliss insieme al comandante di un volo aereo

Chi non ha mai sbirciato un oroscopo scagli la prima pietra!!! Per scaramanzia o per abitudine, almeno una volta tutti noi abbiamo letto le previsioni delle stelle, così anche quest’anno abbiamo frugato tra gli astri per vedere quali sorprese aspettano i nostri piloti del cuore che si preparano affrontare la stagione 2003. Segno per segno, ecco l’oroscopo a prova di centauro di motonline.

com

Per i motociclisti dell’Ariete il 2003 sarà un vero paradiso, specialmente nei primi mesi dell’anno: le finanze aumenteranno e il successo sarà assicurato. Lo sperano davvero i due campioni nati in questo segno: Troy Bayliss e Loris Capirossi, due antagonisti che non sono accomunati solo dallo stesso team, Ducati Racing, ma anche dallo stesso simbolo zodiacale.


Probabilmente i due piloti beneficeranno dell’influenza di Plutone e Nettuno che fino a giugno li aiuterà a superare l’inizio stagione in sella alla loro Desmosedici e a ottenere i primi buoni risultati. Salute a gonfie vele, anche se gli astri consigliano di prestare attenzione al cibo… avvertiamo gli amanti del mototurismo di non esagerare nelle mangiate ai motoclub!

Nati in questo segno: Loris Capirossi (4/4/1973), Troy Bayliss (30/03/1969), Roberto Rolfo (23/3/1980), Gary McCoy (18/4/1972), Toni Elias (26/3/1983), Jeremy Mc Williams (4/4/1964) , Joel Smets (6/4/1969)

Inizio d’anno in salita per i nati sotto il segno del Toro: i primi mesi del 2003 saranno faticosi e pieni di cambiamenti. Deve stare quindi particolarmente concentrato il campioncino spagnolo Jorge Lorenzo impegnato quest’anno a rafforzare la sua posizione all’interno della Derbi, la squadra dove corre il campionato della 125. Ma a inizio aprile, proprio in concomitanza con il primo Gran premio del motomondiale, Urano aiuterà i Tori ad imboccare la via del successo, quindi attenzione a questo baby pilota che potrebbe emergere nella prossima stagione…

Nati in questo segno: Jorge Lorenzo (4/5/1987), Tohru Ukawa (5/5/1973), Ben Bostrom (07/05/1974), Pere Riba (02/05/1969), Mickael Maschio (13/2/1976)

La situazione astrale dei Gemelli sarà abbastanza rosea a partire da metà anno quando il transito di Nettuno porterà trasformazioni interiori profonde e cambiamenti anche improvvisi. Sotto questo segno ci sono alcuni piloti professionisti, come Pablo Nieto e Emilio Alzamora, che in un ambiente estremamente competitivo come il motomondiale hanno attraversato periodi altalenanti. Gli astri consigliano ai nati sotto questo segno di prestare attenzione alle relazioni interpersonali in ambito lavorativo che quest’anno saranno particolarmente complicate.

Per fortuna la salute sarà veramente di ferro per i Gemelli, anche se consigliamo di facilitare la circolazione facendo delle grandi pedalate in bicicletta a discapito dell’adorata moto.

Nati in questo segno: Pablo Nieto (4/6/1980), Emilio Alzamora (22/5/1973), Tetsuya Harada (14/6/1970), Marnicq Bervoets (21/6/1969), Pierfrancesco Chili (20/06/1964)

I motociclisti del Cancro vivranno un 2003 particolarmente costruttivo ma anche faticoso a causa dei transiti di Saturno e Urano. E’ facile ipotizzare un anno di eventi professionali significativi. Max Biaggi, nato sotto il segno del Cancro, già entrato in questo periodo di transito con il passaggio dalla Yamaha alla Honda, è atteso a prove determinanti per la sua carriera. Il romano potrà avere anche sorprese in amore: dopo essere tornato single potrebbe incontrare qualcuno che sconvolgerà piacevolmente la sua vita… Speriamo sia quella giusta!


Nati in questo segno: Max Biaggi (26/6/1971), Regis Laconi (8/7/1975), Roberto Locatelli (5/7/1974), Peter Goddard (28/06/1964)

Le stelle annunciano la fine di alcuni rapporti e la nascita di altri più costruttivi per i nati sotto il segno del Leone, che nel 2003 saranno protetti da Giove in transito nel loro segno. La previsione è di buono auspicio per Marco Melandri che il prossimo anno è impegnato con la nuova squadra della Yamaha Racing nella impegnativa sfida della MotoGP.


Un discorso analogo vale per il giovane Nicky Hayden, debuttante compagno di squadra di Valentino Rossi con la Honda Repsol, dopo la vittoria del campionato AMA Superbike. L’anno che verrà vedrà anche il transito di Saturno e Plutone i “Leoncini” saranno contesissimi sia in ambito lavorativo che privato. Attenzione però alla linea… il transito di Giove potrebbe regalare prendere qualche chiletto, ma soprattutto saranno le mangiate che farete in giro durante gli itinerari in moto!

Nati nel segno: Marco Melandri (7/8/1982), Nicky Hayden (30/7/1981), Kenny Roberts (25/7/1973), Paolo Casoli (18/08/1965), Stephane Chambon (10/08/1965)

Anno ricco di colpi di scena per i nati sotto il segno della Vergine: Giove, il pianeta della grande fortuna, promette di portare soldi e successo. Ne potrebbe beneficiare Olivier Jacque, quest’anno in sella alla Yamaha M1, che dopo due stagioni in sordina avrà l’occasione di ottenere risultati significativi… Sarà faticoso per tutti prendere decisioni importanti perché Urano in opposizione solleverà qualche dubbio amletico, ma in fondo l’indecisione è anche tipica dei nati sotto questo segno! Più tranquillità sotto il punto di vista della salute che per tutto l’anno non arrecherà nessun disturbo: si potrà approfittare del fato e serenamente con la vostra due ruote…

Nati nel segno: Olivier Jacque (29/8/1973), Norifumi Abe (7/9/1975), James Witham, Sebastian Porto (12/9/1978), Lucio Pedercini (22/09/1972), Ezra Lusk (31/08/1975)

Le stelle annunciano un 2003 a colori brillanti per la Bilancia! Successi nel lavoro e molta fortuna grazie all’appoggio di Urano, Nettuno e Plutone che seguiranno l’ascesa per i nati sotto questo segno, aiutandoli nelle scelte importanti. Sorte favorevole per i piloti Yamaha Carlos Checa e Alex Barros che nei primi cinque mesi dell'anno potrebbero imbattersi in un evento professionale significativo, ad esempio l’impatto con la nuova M1 a iniezione che sarà collaudata da gennaio.


Altro particolare interessante: sotto questo segno si trovano anche Lucio Cecchinello e il giovane compagno di squadra Casey Stoner. Un consiglio per la Bilancia: Giove minaccia la vostra linea perciò se non avete bisogno di ingrassare, sarà meglio per voi non eccedere con i piaceri della tavola.

Nati in questo segno: Carlos Checa (15/10/1972), Lucio Cecchinello (21/10/1969), Alex Barros (18/10/1970), Casey Stoner (16/10/1985)

Dopo qualche stagione obbiettivamente difficile finalmente gli scenari celesti degli Scorpioni cambieranno: Urano, Saturno e Giove, in transito in questo segno permetteranno di rendere duraturo i successi conseguiti. Urano rappresenta il lavoro e quindi il passaggio di questo pianeta significa quasi sempre miglioramenti professionali significativi. E’ un’opportunità concreta per il giovane Stefano Bianco, che è appena passato alla Gilera e che ha la possibilità di mostrare il suo valore in pista. La salute sarà buona, grazie a Saturno, Marte e Urano che si porterà via tutti i vecchi malanni: i nati sotto questo segno potranno affrontare con tranquillità l’estate in sella alla moto.

Nati nel segno: Stefano Bianco (27/10/1985) , Andrea Bartolini (4/11/1968), Stefan Everts (25/11/1972), Alex Puzar (19/11/1968)

I motociclisti del Sagittario vedranno nel 2003 realizzarsi una tappa importante della loro vita perché Giove spingerà i motori verso il successo nel lavoro e in amore. Ma non sarà una passeggiata visto che Marte dal 17 giugno al 16 dicembre, i mesi più importanti del campionato, potrebbe remare contro: consigliamo quindi Arnaud Vincent, che dopo un anno di successi finito con la vittoria del titolo iridato, sarà in sella alla nuova KTM, una moto ancora tutta da scoprire, di essere ancora più concentrato sui suoi obiettivi di quanto ha saputo dimostrare con la conquista del titolo 125 lo scorso anno. Il francese come gli altri nato sotto il suo segno dovranno prestare un po’ di attenzione anche alla salute, che nella seconda parte dell’anno potrebbe procurare qualche piccolo acciacco.

Nati nel segno: Arnaud Vincent (30/11/1974), Sete Gibernau (15/12/1972), Ricky Carmichael (27/9/1979)

Per tutto il 2003 i centauri del Capricorno saranno al centro di importanti eventi grazie alla benefica posizione di Urano. Il pianeta del lavoro porterà nella vita dei nati sotto questo segno importanti rivoluzioni come un cambiamento di posizione o un avanzamento in carriera. Con questi presupposti potrà puntare al titolo iridato 250 James Dobb, il pilota di motocross che nel 2002, dopo un ottimo inizio di stagione, si è imbattuto in una serie di sfortune che lo hanno relegato al quarto posto in campionato. Anche la salute sarà beneficiata dalle stelle, infatti l’influenza di Marte da giugno e dicembre (praticamente per l’intero campionato mondiale di Motocross) renderà i Capricorno particolarmente energici.

Nati nel segno: James Dobb (2/1/1972), Broc Parkes (24/12/81)

L’influenza positiva di quattro superpianeti beneficerà i nati sotto il segno dell’Acquario per tutto il 2003, come Urano che porterà svolte inattese, o Saturno che sarà di aiuto nelle decisioni improvvise. Nettuno e Plutone completeranno questo quartetto planetario portando creatività e evoluzione interiore. Sulla scia di queste previsioni potrà continuare felicemente a battere record il supercampione Valentino Rossi, che anche questo anno avrà le stelle a favore. Non che ne avesse bisogno, ma l'insieme delle configurazioni astrali del 2003 promette al pesarese di sbaragliare ogni antagonista, compresi i piloti che saranno in sella per la prima volta alla Honda Rc211V.


Un altro campione nato sotto questo segno, è Manuel Poggiali che dopo un anno travagliato che lo ha visto perdere il titolo nell’ultima gara, potrà godere della protezione degli astri nel suo passaggio alla Aprilia 250. I pianeti aiuteranno gli sportivi anche nella salute con Saturno che garantisce una veloce guarigione dagli infortuni e dalle malattie odontoiatriche, ortopediche e dermatologiche.

Nati nel segno: Valentino Rossi (16/2/1979), Manuel Poggiali (14/2/1983), Andrew Pitt (19/2/1976), Ruben Xaus (18/2/1978), Michel Pichon (13/2/1976)

Le sorprese caratterizzeranno il 2003 dei Pesci grazie ai passaggi di Urano e Marte che aiuteranno i nati sotto questo segno nei cambiamenti di lavoro e nei trasferimenti. Il neo iridato Colin Edwards potrà beneficiare dell’aiuto planetario nel suo passaggio dalla Superbike alla MotoGP. Nella parte centrale del campionato, da giugno a dicembre, Saturno transiterà in questo segno portando al texano e agli altri piloti nati nei Pesci buone soddisfazioni. Certo Colin dovrà imparare a domare l’Aprilia Rs Cube ma le stelle gli daranno l’energia necessaria per affrontare l’esordio nella MotoGP.


Come abbiamo fatto notare per Capirossi – Bayliss (Ariete) e Cecchinello – Stoner (Bilancia), anche Edwards è accomunato al suo compagno di squadra, Noriyuki Haga, dallo stesso segno zodiacale.

Nati nel segno: Colin Edwards (27/02/1974), Noriyuki Haga (02/03/1975), Alex Debon (1/3/1976), Simone Sanna (16/3/1978), Gino Borsoi (11/3/1974)

Il Motoroscopo 2003
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV