Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Arrivano a Torino gli scooter elettrici Pikyrent

Redazione
dalla Redazione il 15/11/2024 in Urban Mobility
Arrivano a Torino gli scooter elettrici Pikyrent
Chiudi

La flotta torinese full-electric di Pikyrent sarà composta da 250 scooter per offrire una mobilità sostenibile, complementare al TPL e alternativa alle auto private

Dal 5 novembre Pikyrent, startup del gruppo Auriga e attiva già dal 2022 a Bari come operatore di sharing mobility, è arrivata a Torino per offrire ai cittadini una nuova alternativa per spostarsi in città in modo sostenibile: un servizio di scooter sharing full-electric, con la sua flotta che arriverà a un totale di 250 veicoli, di cui i primi 50 sono già operativi.

L’arrivo di Pikyrent a Torino rappresenta un’opportunità per ampliare l’offerta di trasporto pubblico già presente in città; il 40% delle persone usa infatti le linee urbane almeno una volta alla settimana, ma con la disponibilità di un’unica linea della metropolitana. L’utilizzo di un sistema di scooter sharing com quellod i Pikyrent può facilitare il passaggio a modalità di trasporto più ecologiche e ridurre la dipendenza dai veicoli privati. A Torino, città dell’auto per antonomasia, il 74% degli abitanti possiede almeno un’auto, e il 12% più di una, mentre il 40% ha almeno una bicicletta e l’8% ha moto o scooter; con l’introduzione della sua flotta completamente elettrica, Pikyrent intende contribuire attivamente anche alla diminuzione delle emissioni di CO2 e alla riduzione del congestionamento del traffico cittadino, visto dal 30% dei cittadini come principale problema della mobilità in città, seguito poi dalla mancanza dei parcheggi (27%). L’obiettivo, grazie anche all’esperienza maturata a Bari dove c’è stata una riduzione di circa 40 tonnellate di CO2, sarà di replicare un risultato significativo anche a Torino, contribuendo al percorso verso una mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente.

“L’esordio del nostro servizio di scooter sharing a Torino rappresenta un traguardo di cui siamo molto orgogliosi. L’Amministrazione Comunale ci ha dato fiducia e ha creduto nella nostra mission: rendere la mobilità urbana sempre più sostenibile e accessibile ad un numero sempre crescente di persone. Le nostre flotte di scooter sharing full-electric rappresentano la soluzione ideale per i piccoli spostamenti in città, sono complementari al servizio pubblico e rappresentano una valida alternativa al veicolo di proprietà così da contribuire alla riduzione del traffico cittadino e alla riduzione di emissioni inquinanti. Come operatore di scooter sharing sentiamo questa responsabilità e per questo siamo pronti a impegnarci per offrire a tutti i cittadini un servizio sempre più affidabile, capillare e capace di assicurare la libertà di muoversi in una città più green e vivibile” ha dichiarato Antonella Comes, CEO di Pikyrent.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV