Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Turbo Porto, la nuova e-cargo Specialized per tutta la famiglia

Francesco Maggiorelli il 19/03/2024 in Urban Mobility
Turbo Porto, la nuova e-cargo Specialized per tutta la famiglia
Chiudi

Specialized Turbo Porto, la e-cargo longtail con portata massima di 200 kg, motore da 90 Nm e batteria da 710 Wh, si può personalizzare lo spazio di carico con tanti accessori per ogni esigenza

Specialized presenta la sua nuova e-bike Cargo, la Turbo Porto, un modello longtail, o a coda lunga, con lo spazio di carico concentrato soprattutto sopra la ruota posteriore, ma anche su un portapacchi anteriore. Il motore Specialized Turbo sviluppa 90 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria da 710 Wh, valori importanti per spostare grandi carichi a lungo e con poca fatica. La batteria è rimovibile per ricaricarla comodamente al chiuso, ma ben protetta sul telaio per scongiurarne il furto.

Il telaio con standover (la quota da terra al tubo orizzontale) molto contenuto permette sia di mantenere basso il baricentro, sia di salire e scendere comodamente dalla bici, così come fermarsi e ripartire anche con la bici carica, con portata massima fino a 200 kg. Ospita ruote da 24” anteriore e 20” posteriore e le sue misure sono state studiate per adattarsi a ciclisti di altezza compresa fra 155 e 195 cm. La Turbo Porto è equipaggiata con pneumatici Specialized da 2,8” di sezione e trasmissione a cinghia carenata per quasi tutta la sua lunghezza.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Turbo Porto, la nuova e-cargo Specialized per tutta la famiglia

Di serie vengono forniti il portapacchi anteriore e quello posteriore e sono poi disponibili molti accessori per personalizzare lo spazio di carico, come seggiolini per bambini, seggiolini per adulti o borse. Il portapacchi anteriore ha una portata di 20 kg con punti di ancoraggio MIK per ulteriori accessori, quello posteriore porta fino a 60 kg e ospita tre profili di montaggio MIK HD. È possibile aggiungere i sedili posteriori con struttura protettiva e le pedane per trasportare dei passeggeri o in alternativa le borse Coolcave con i poggiapiedi Porto, o ancora le più ampie borse laterali in tela di poliestere 1000D con capienza di 44 litri e fino a 25 kg di peso.

L’accoppiata di display Turbo e app Specialized permette di personalizzare i livelli di assistenza; con la modalità Microtune si può poi variarla con incrementi del 10%. Con il sistema Smart Control infine, basta impostare la distanza che si vuole percorrere e lui gestirà il livello della batteria per non rimanere senza energia. Sulla coda della bici, proprio sotto alla luce posteriore, è installato il sistema radar Garmin per avvisare il ciclista delle auto che arrivano alle sue spalle. Il Turbo System Lock è un antifurto che blocca le ruote e il motore e attiva il sensore di movimento con allarme, il tutto attivabile e disattivabile da app per tenere la bici al sicuro quando ci allontaniamo.
 

Turbo Porto, la nuova e-cargo Specialized per tutta la famiglia

La Specialized Turbo Porto è disponibile in un solo allestimento, taglia e colore a 6.500 euro, è lunga poco più di due metri, come una moderna mountain bike.
 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV