Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Nilox, ecco le nuove e-bike della gamma Cargo

Redazione
dalla Redazione il 04/07/2023 in Urban Mobility
Nilox, ecco le nuove e-bike della gamma Cargo
Chiudi

Sono in arrivo le e-bike Cargo di Nilox, battezzate serie C e declinate in tre versioni Light, Mid e Long con differente capacità di carico

Nilox, che solo un mese fa ha lanciato le nuove e-bike della serie K per la città e l’offroad, introduce in gamma altre tre e-bike della serie C, o Cargo, ovvero quelle pensate per il trasporto di merce leggera o pesante, e dei bambini. Nilox vuole rafforzare la sua presenza in questo mercato già consolidato in Europa, con tassi di crescita a doppia cifra negli ultimi anni, e che è destinato a valere più di 3 miliardi di dollari nel 2029: con la crescente attenzione a una mobilità urbana sempre più green e sostenibile la linea delle e-Cargo di Nilox si presenta con modelli ben accessoriati e confortevoli, con un una particolare attenzione all’efficienza di motori e batterie per superare il limite progettuale del peso.
 

C1 – Cargo Light

La C1 è il modello più compatto, dall’aspetto di una bici tradizionale, con telaio in acciaio con portata massima di 120 kg; la configurazione è la step-through a scavalco basso per facilitare la salita e la discesa in sella. La bici è equipaggiata con doppio portapacchi, anteriore da 15 kg e posteriore da 25 kg, con fasce elastiche per assicurare il carico. Il motore è un Bafang a 36 V con potenza e coppia di 250 W e 34 Nm, dotato anche di sensore di coppia per la massima fluidità di erogazione. La batteria da 360 Wh/10 Ah permette un’autonomia massima di 55 km e sul manubrio troviamo un display LCD per consultare autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi. Le ruote dono da 27,5” di diametro equipaggiate con pneumatici da 1,75” di sezione, la trasmissione è una Shimano a 6 velocità, mentre l’impianto frenante a è disco e sono presenti luci a LED anteriori e posteriori. Il prezzo della C1 è di 1.699,95 euro.
 

Nilox, ecco le nuove e-bike della gamma Cargo

Nilox C2 – Cargo Mid

Il telaio della C2 è in alluminio con un carro posteriore leggermente più lungo e baricentro basso, e le ruote sono in questo caso da 24” di diametro con pneumatici Kenda da 2,30” di larghezza, di nuovo con due portapacchi, l’anteriore sempre da 15 kg di portata, mentre il posteriore, più ampio di quello della C1, arriva a sopportare un peso massimo di 50 kg. Il motore è anche qui un Bafang con tensione di 36 V e potenza di 250 W, ma la coppia passa a 80 Nm; è più capiente energeticamente la batteria, con 468 Wh/13 Ah, per un’autonomia di 60 km e sul manubrio il display Bafang LCD mostra i dati fondamentali di distanza, velocità e autonomia residua. La trasmissione è una Shimano Altus a 7 velocità, i freni sono Shimano MT200 idraulici a disco, l’impianto di illuminazione è a LED anteriore e posteriore e il prezzo della C2 è di 2.699,95 euro.
 

Nilox, ecco le nuove e-bike della gamma Cargo

Nilox C3 – Cargo Long

La C3 è infine la e-Cargo più grande di Nilox, con un carro posteriore ancora più lungo, pensata per il trasporto di bambini o oggetti pesanti, è infatti omologata per un peso massimo complessivo di 180 kg ed è dotata di cavalletto centrale, più pratico da azionare in caso si stia utilizzando la bici a pieno carico. Il telaio è in alluminio con forcella in carbonio, per un peso complessivo della bici di 24 kg, molto contenuto per la tipologia Cargo. La C3 si caratterizza per il diametro ruote differenziato, da 27,5” l’anteriore e da 20” la posteriore, entrambe con pneumatici da 2,20” di sezione, configurazione che agevola i carichi degli oggetti o dei bambini sul portapacchi posteriore con configurazione “a cesto” e dotato di pedane. Il motore è ancora Bafang, in questo caso con coppia massima di 45 Nm, e sensore di coppia, mentre la batteria che lo alimenta è da 360 Wh/10 Ah di capacità per 55 km di autonomia: il display LCD è in questo caso integrato nel telaio e si può connettere via Bluetooth all’app per monitorare le informazioni dell’e-bike. La trasmissione è una Shimano Altus a 8 velocità, i freni sono a disco ed è presente un antifurto per bloccare la ruota posteriore per una maggiore tranquillità nelle brevi soste. La Nilox C3 è disponibile al prezzo di listino di 2.799,95 euro.
 

Nilox, ecco le nuove e-bike della gamma Cargo

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV