Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Monopattini elettrici Lime a Roma per altri tre anni
Lime, insieme ad altri due operatori, si aggiudica il bando e potrà offrire il suo servizio di monopattini elettrici in sharing a Roma per altri tre anni
Lime, fin dal lancio del suo servizio nel 2020 a Roma, ha registrato quasi 7 milioni di spostamenti e, a seguito dell’avviso pubblico indetto dall’Amministrazione capitolina e del relativo bando, si conferma ancora una volta fra i soli tre operatori che potranno continuare a lavorare in città con i suoi monopattini, contro i sette che sono stati presenti fino a quest’anno. Un’offerta di mobilità sostenibile come questa di Lime, composta non solo di monopattini, ma anche di biciclette elettriche, ha come obiettivo principale la riduzione dell'inquinamento grazie ai concetti di intermodalità con il trasporto pubblico e al completamento dell'ultimo miglio. Grazie al servizio di veicoli elettrici in sharing, Lime ha consentito alla Capitale di evitare 488 tonnellate di emissioni di CO2 e 1,5 milioni di viaggi in auto, e potrà continuare a farlo grazie a questo nuovo contratto che estende il suo servizio per altri 3 anni.
“Lime fa parte della vita quotidiana dei residenti di Roma, l'84% degli utenti dichiara che il nostro servizio facilita la loro vita e la loro permanenza in città. Fin dal primo giorno, Lime ha lavorato a un progetto a lungo termine per rendere Roma più vivibile, meno ostacolata dalla congestione del traffico e per integrare la rete di trasporto pubblico esistente. Siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra missione nella Capitale e di fornire ai suoi cittadini un modo sicuro, accessibile e sostenibile di spostarsi per i prossimi 3 anni, almeno” ha dichiarato Matteo Cioffi, General Manager Lime per l’Italia.
"Roma è una città strategica per Lime e ringraziamo il Comune per averci dato fiducia nel continuare a offrire ai cittadini un'alternativa sicura e affidabile all'auto privata. L'aver vinto il bando di gara dopo tanti anni di attività in città è una forte dimostrazione che Lime ha operato come attore fondamentale della mobilità cittadina, migliorando costantemente la gestione dei parcheggi e della flotta. Siamo orgogliosi di continuare ad offrire ai cittadini una modalità di trasporto sostenibile, sicura e sempre più integrata con il trasporto pubblico”. Ha aggiunto Alessio Raccagna, Senior Director Government Affairs Southern Europe Lime.
I monopattini Lime più recenti, i così detti Gen4, garantiscono maggiore efficienza, sicurezza, comfort e stabilità; inoltre, sono equipaggiati con una batteria estraibile, compatibile sia con i monopattini che con le e-bike così da essere più sostenibili, più facili da ricaricare e di conseguenza più facilmente disponibili per gli utenti.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.