Urban Mobility
Il ritorno dello Yamaha Booster: ecco i prezzi
La versione S-Pedelec, guidabile dai 14 anni con patentino AM, costa 3.699 euro ed è in vendita dai concessionari Yamaha
Pare che il fil rouge di questo decennio sia quello di dare una seconda vita a icone del secolo scorso. Dopo la Ducati Monster, la Aprilia Tuareg, la Honda Hornet e molte altre, tocca ora al Booster, uno degli scooter più originali e amati degli Anni 90.
Arrivato sul mercato italiano nel 1990 con il marchio MBK, il Booster era uno sbarazzino scooter 50 2T con le ruote panciute e tassellate e un look da spiaggia che feci subito breccia nel cuore dei ragazzini. Il suo erede nasce su una piattaforma completamente diversa, ma del tutto contemporanea e altrettanto originale: il Fantic Issimo con il suo premiato design e il telaio a traliccio abbinato qui a ruote tassellate.
Declinato in due versioni, e-bike da 25 km/h (Booster Easy) e pedelec/ciclomotore (Booster) da 45 km/h, il nuovo Yamaha Booster allarga la gamma elettrica Yamaha affiancandosi allo scooter Neo’s e alle e-bike appena giunte in vendita; anche il Booster sarà venduto con la rete YEEC e la formula consegna a domicilio (solo per la versione Easy) o ritiro presso il concessionario.