Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Suzuki Bike Day #03: aprono oggi le iscrizioni della terza edizione

Marco Boni il 07/04/2023 in Urban Mobility
Suzuki Bike Day #03: aprono oggi le iscrizioni della terza edizione
Chiudi

Ritorna il Suzuki Bike Day, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile e in particolare al mondo della bicicletta. Dopo il successo dell’ultima edizione, sarà ancora il circuito di Imola ad ospitare l’evento

Dopo il successo riscosso nel 2022 con oltre 1800 partecipanti, si aprono oggi, 6 aprile 2023, le iscrizioni alla terza edizione del Suzuki Bike Day, l’evento di Suzuki dedicato alla mobilità sostenibile e in particolare alla bicicletta che si terrà il prossimo 8 luglio.

L’evento seguirà le orme del 2022, posizionando la sede del Village e il punto di partenza all’interno dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Luogo non solo dedicato agli amanti dei motori a due e quattro ruote, ma anche al ciclismo perché ha ospitato il Mondiale del 1968, vinto da Vittorio Adorni, e il Campionato del Mondo UCI 2020 delle specialità Strada e Crono.

Un’iniziati presa da Suzuki che da sempre ha un profondo legame con le biciclette, realizzando la sua prima versione motorizzata nel 1952, la Power Free. Oggi il marchio promuove la mobilità sostenibile come sistema di trasporto ma anche di divertimento, mantenendo il massimo rispetto per l’ambiente. Filosofia che punta a portare avanti anche nella produzione di Auto e Moto.

Suzuki Bike Day #03: aprono oggi le iscrizioni della terza edizione

L'evento nel dettaglio

I partecipanti del Suzuki Bike Day 2023 avranno la possibilità di cimentarsi su un percorso che riprende una parte del tracciato del Campionato del Mondo di ciclismo su strada disputato nel 2020. Lo stesso effettuato l’anno scorso che prevede un totale di 53 km di cui 28,5 km su strade percorse dai corridori del campionato. Sono previste quindi le famose salite del Gallisterna e del Mazzolano, con una pendenza pensata per i professionisti, per arrivare in una nuova sezione entrando a Brisighella, un famoso borgo italiano, percorrendo, inoltre, in anteprima alcuni passaggi della seconda tappa del Tour De France 2024.

In occasione dell’evento, i partecipanti potranno pedalare in compagnia si molte figure importanti dello sport italiano. Tra gli invitati che hanno già confermato la presenza evidenziamo Davide Cassani, dirigente sportivo e presidente di APT Emilia Romagna, Alessandro Petacchi, primo ciclista in grado di vincere in un solo anno almeno due tappe in ciascuno dei tre grandi Giri, Sonny Colbrelli trionfatore nel 2021 della Parigi Roubaix, Silvia Zanardi, vincitrice del titolo europeo Elite 2022 di americana e del titolo europeo Under-23 2021 in linea, Filippo Baroncini, Campione Mondiale su Strada U23 nel 2021, Giada Borgato ex ciclista professionista, campionessa italiana nel 2012 e attualmente voce del ciclismo rosa, Moreno Argentin ex ciclista, campione del mondo nel 1986, Elisa Giordano, Capitano della Nazionale Maggiore Femminile di Rugby, Silvia Fent Capitano della Nazionale Femminile di Rugby U20, Francesca LollobrigidaDavide GhiottoPietro Sighel plurimedagliati e campioni olimpici della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Franco Pesavento e Sandra Mairhofer, campioni mondiali di Winter Triathlon, in rappresentanza della FITri – Federazione Italiana Triathlon e Alberto Barile COO del Torino Fc.

Suzuki Bike Day #03: aprono oggi le iscrizioni della terza edizione

Come iscriversi

Come iscriversi

Tutti i partecipanti potranno prendere parte all’evento con propria bicicletta e di ogni genere (elettrica, muscolare, con carrellino per bimbi ecc.).
Per prendere parte al Suzuki Bike Day #03, è possibile da adesso iscriversi tramite il sito https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2023/, seguendo la procedura guidata.

Si può scegliere tra la quota di iscrizione di € 5, interamente devoluti in beneficenza a favore di Dynamo Camp - il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche - che chiunque può però liberamente alzare, a seconda della propria generosità
Oppure è prevista la quota di € 20 che comprende oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficienza a Dynamo Camp (eventualmente aumentabile), l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling, disegnata dal Centro Stile di Suzuki (fino al 31 maggio è garantita la possibilità di selezionare la taglia, dal 1 giugno le maglie saranno disponibili fino a esaurimento scorte).

Chi si iscriverà entro il 28 luglio avrà la personalizzazione del frontalino assicurato.
Le iscrizioni in loco saranno possibili al Village il giorno precedente all’evento dalle 17:30 alle 19:30 e la mattina del Suzuki Bike Day #03 dalle 7:30 alle 9:30. Negli stessi orari sarà possibile ritirare anche il frontalino e la maglia tecnica.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV