Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Microlino arriva in Italia: com'è fatta e quanto costa
Microlino in vendita nel nostro paese grazie a Koelliker. Disponibile in due versioni, ha prezzi da 19.990 euro
Continua il lavoro di Koelliker, importatore milanese impegnato in una campagna legata alla mobilità sostenibile sia per privati che per professionisti. Il nuovo accordo firmato con Micro Mobility System, consentirà all’importatore di ampliare la sua gamma di veicoli con Microlino, il quadriciclo leggero elettrico studiato per la città.
La microcar completamente realizzata in Italia racchiude la filosofia di Koelliker che punta su soluzioni all’avanguardia e di qualità. Microlino è realizzata a La Loggia (Torino) con una produzione completamente Made in Italy e componenti europei al 90% di cui il 65% sono italiani.
Microlino sarà quindi disponibile in Italia nelle versioni Dolce e Competizione con lo scopo di rafforzare la diffusione della mobilità elettrica. I due modelli saranno in vendita rispettivamente a partire da 19.990 euro e 21.990 euro.
Microlino
Con una velocità massima di 90 km/h, soli 2,5 m di lunghezza e un bagagliaio di 230 litri Microlino ha tutto il necessario per vivere in città senza compromessi.
Le due versioni che arriveranno in Italia si differenziano per allestimenti ma conservano le specifiche tecniche. L’autonomia varia a seconda della batteria tra 91, 177 e 230 km, la Competizione sfrutta solo le ultime due soluzioni. E la ricarica necessita dalle 3 alle 4 ore per una carica completa.
Il portellone anteriore, che ricorda la BMW Isetta, è pensato per ridurre gli ingombri e facilitare la discesa quando si parcheggia con il muso rivolto verso il marciapiede. Non manca il tettuccio apribile per garantire confort nelle giornate più calde.
Ma Microlino punta più sulla qualità; utilizza un telaio unico in acciaio e alluminio che ne aumenta la sicurezza soprattutto in paragone ad altre microcar e i materiali sono pensati per durare a lungo.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.