Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Giant, ecco le nuove Explore E+
Le nuove e-bike Giant Explore E+ sono pensate sia per la città che per il cicloturismo, con motori SyncDrive e nuove batterie EnergyPak che si adattano meglio alle basse temperature
Le Explore E+ sono dotate di telaio in alluminio ALUXX con passaggio dei cavi integrato, nascosto in modo pulito all’interno delle tubazioni, entrano appena sotto all’attacco manubrio e attraverso il tubo di sterzo, protetti e in ordine. La forcella ammortizzata è ora da 100 mm di escursione contro i 63 mm della versione precedente per assorbire meglio buche e dossi sulla strade, sia asfaltate che sterrate. Anche i pneumatici sono più larghi, ora da 57 mm, per un maggiore comfort e maggiore tenuta anche su fondi bagnati.
Il sistema di assistenza elettrica prevede la modalità Smart Assist, con supporto adattivo variabile che utilizza sei sensori per determinare la quantità precisa di aiuto alla pedalata in ogni istante.
Le bici Explore E+ Pro utilizzano il motore SyncDrive Pro2 da 85 Nm di coppia massima che può moltiplicare la spinta del 400%. La batteria EnergyPak da 800 Wh è installata nel tubo obliquo, è realizzata con celle 22700 sviluppate direttamente da Giant e offre un'autonomia di oltre 200 km.
I modelli Explore E+ sono invece equipaggiati con il motore SyncDrive Sport2 da 75 Nm di coppia massima, ma il supporto massimo rimane del 400%. La batteria in questo caso è la EnergyPak da 625 Wh che si può comunque sostituire successivamente con la più capiente EnergyPak da 800 Wh.
Entrambe le bici sono compatibili con la batteria aggiuntiva EnergyPak Plus da 250 Wh, un range extender che porte la capacità totale a 875 Wh o 1.050 Wh e l’autonomia fino a 300 km.
Il display RideDash EVO a colori, ben integrato con il manubrio, mostra informazioni sulla pedalata come velocità, distanza, autonomia della batteria e, grazie alla connessione con l’app, può mostrare dati di navigazione, frequenza cardiaca e forma fisica.
Gli allestimenti sono tre per la E+, ciascuno sia con telaio tradizionale che step-trough, con prezzi compresi fra 2.599 e 3.199 euro, mentre le E+ Pro è disponibile in due allestimenti con prezzi di 4.099 e 4.599 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.