Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Monopattini scontati per le donne a novembre
Bird e DonneXStrada collaborano per offrire il servizio di sharing scontato nelle ore notturne per le donne, per tutto il mese di novembre.
Con la ricorrenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Bird e DonneXStrada si uniscono per garantire il diritto alle donne di rientrare a casa in sicurezza. Per tutto il mese di novembre, infatti, è prevista un’offerta dedicata alle donne che gli permetta di tornare a casa con più tranquillità, lavorando proprio sulla sicurezza generale nelle strade delle metropoli.
DonneXStrada e Bird
Nasce come associazione che offre aiuto alle vittime di violenza di genere, fornendo allo stesso tempo strumenti concreti per impedire il ripetersi di quegli eventi. DonneXStrada concentra il suo lavoro proprio sulla sicurezza in strada delle donne, rivendicando il diritto di poter tornare a casa in sicurezza.
Bird accoglie a pieno l’iniziativa offrendo quello che definiscono un “piccolo gesto” che possa fare la differenza nelle città.
La possibilità di scegliere il monopattino come mezzo di trasporto dalla fermata della metropolitana o per l’ultimo miglio permette di sentirsi più al sicuro che a piedi e in confronto al taxi è più economico e senza tempi di attesa.
L'offerta di novembre
Grazie alla partnership Bird e DonneXStrada, per tutto il mese di novembre, le donne potranno utilizzare i veicoli dalle 20 alle 6 con uno sconto del 20%, valido in tutte le città d’Italia in cui è attivo il servizio di sharing.
Guardando i dati si è sempre vista una prevalenza di utilizzo dei mezzi sharing da parte degli uomini, per diversi motivi. Bird dichiara che circa il 70% degli utenti siano uomini e il 30% donne. Ma nelle ore notturne, soprattutto nelle grandi città, si vedono riequilibrarsi le percentuali, a prova del fatto che le donne vedono i mezzi sharing come un’alternativa sicura per il ritorno a casa.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.