Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
My Ami Buggy: dal concept nasce una serie ultra-limitata
A pochi mesi dalla presentazione di My Ami Buggy Concept, Citroen è pronta a lanciare una serie limitata, di soli 50 esemplari, della micro-car con un look avventuroso
La già piaciuta Ami nella versione urbana è stata nuovamente premiata dal pubblico in versione Buggy. Il look che sa di avventura con qualche modifica pensata proprio per il nome Buggy, ha portato un’accoglienza positiva alla presentazione del suo concept tanto che Citroën ha deciso di realizzarne una versione omologabile.
My Ami Buggy è porposta in serie molto limitata, con soli 50 esemplari in vendita a partire dal 21 Giugno in esclusiva sul sito francese citroen.fr/ami#my_ami_buggy. I pezzi numerati sul cruscotto offrono anche la personalizzazione della targa anteriore, e in fase d’acquisto l’Ami potrà essere portata al destinatario tramite una consegna “VIP” che partirà dal 8 agosto.
Un look avventuroso
La My Ami Buggy colpisce subito al primo sguardo. Il nuovo color Khaki che ricopre l’intero mezzo ricorda lo spirito della natura e avventuroso di un Buggy, accompagnato dalle portiere sostituite con strutture tubolari in acciaio incernierate.
Qualche elemento è stato ripreso dalle versioni Pop e Vibe: i rinforzi dei paraurti, le mascherine, le modanature, i parafanghi allargati e lo spoiler sono stati equipaggiati per donare una nota sportiva e mantenere una linea pulita. Mentre gli accessori protettivi e gli equipaggiamenti neri creano un contrasto piacevole con il khaki della My Ami Buggy.
Tra le altre decorazioni, si notato dettagli in colore giallo intenso che risaltano all’occhio a dare un aspetto brillante.
Ma non tutto è stato ripreso dalle versioni urbane; la My Ami Buggy calza cerchi traforati color oro da 14”. Ancora una volta, il colore risalta il colore della carrozzeria, con il logo disegnato nel centro in nero a creare contrasto.
Altro dettaglio che ricorda le più nude fuoristrada è il tetto apribile; la capote realizzata in materiale impermeabile, con trattamento anti UV, ripara il conducente e il passeggero nelle giornate piovose o di sole battente, ricordando lo stile della Mehari o della 2CV. È possibile, inoltre, rimuovere il tessuto del tettino per riporlo dietro ai sedili.
Buggy anche dentro
Se l’interno non vede cambiamenti di componenti, My Ami Buggy è stata rivisitata con dettagli neri e gialli per creare armonia con il Khaki esterno. I sedili, rivestiti in tessuto tecnico nero, presentano note di giallo sulle cuciture, così come i tappetini che riprendono il dettaglio brillante sul doppio bordino interno.
Rimangono gli elementi pratici che caratterizzano la Ami come il gancio per la borsa, i vani portaoggetti e le cinghie per l’apertura delle portiere.
L’edizione limitata, ormai pronta per il lancio è pronta ad accompagnare gli amanti della natura e della città durante il tempo libero con stile unico e personalizzabile. Un nuovo modo per vivere una gita a pochi passi dalla propria città o magari ideale nelle zone balneari.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.