Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Olympia Explorer 900: la gravel con la super batteria
Explorer 900 è la prima e-Gravel firmata Olympia a montare la nuova PowerNine 900, una batteria in grado di percorrere lunghe distanze con una sola carica
La progettazione della nuova batteria esclusiva Olympia da 900Wh allarga il campo di utilizzo delle e-bike. E proprio per chi macina chilometri anche al di fuori della strada nasce la Explorer 900, con lo scopo di avere autonomia sufficiente a percorrere lunghe gite in fuoristrada.
Un’e-bike dalle linee semplici ma che esprime una sensazione di robustezza e affidabilità rimanendo snella, il connubio ideale per affrontare lunghi spostamenti anche in fuoristrada e per vivere con piacere gli spostamenti casa-lavoro.
Tanta autonomia e tanta potenza
La nuova batteria PowerNine da 900Wh si integra bene nel telaio, scorrendo lungo il tubo obliquo. La disposizione delle 50 celle LG, consente alla batteria di occupare il minor spazio possibile in modo da mantenere una linea pulita e non appesantita. La ricarica è gestita dal caricabatterie da 4Ah che garantisce una ricarica completa in 6 ore dichiarate.
900Wh indicano tanta autonomia e ciò ha permesso di affiancarla a un propulsore performante studiato per il fuoristrada. Il motore OLI installato all’altezza eroga 250W e 85Nm di coppia, già a basse cadenze, così da rendere facile i passaggi sterrati ed avere un’autonomia comunque superiore alle concorrenti, di solito da 625Wh.
Per la gestione dei livelli di assistenza si trova sul manubrio il comando OLI HIGH Vision con schermo LCD e pulsantiera integrata all’altezza del canotto di sterzo, posizione obbligata dalla forma del manubrio.
Due versioni per ogni esigenza
L’equipaggiamento di Exlporer 900 non si limita a una super batteria, a partire dal telaio in alluminio 6061 idroformato, i componenti sono da vera gravel. Il cambio Sram Apex a 11 velocità consente di avere il massimo della trazione in ogni condizione affiancando bene in motore e per maggiore sicurezza e efficienza sono installati freni a disco idraulici; l’impianto Shimano RT10 adotta dischi da 160 su entrambe le ruote.
Per una maggiore aderenza in fuoristrada le gomme Schwalbe hanno un ampio spessore con battistrada tassellato, mentre il manubrio ergonomico X-FEEL consente la massima presa nei sentieri sterrati e un miglior confort su strada.
Olympia offre l’Explorer 900 in due versioni: la prima con forcella rigida per un utilizzo urbano e adatto alle uscite nel weekend fuoriporta, mentre per chi predilige la guida in fuoristrada è disponibile il modello con forcella ammortizzata Suntour da 60mm e reggisella telescopico, più performante sullo sterrato.
Le versioni vendute rispettivamente a 3.950 euro e 4.130 euro, sono già disponibili nei rivenditori adibiti visualizzabili sul sito Olympiacicli.it.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.