Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh

Redazione
dalla Redazione il 28/04/2022 in Urban Mobility
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Chiudi

Riese & Müller aggiorna la Charger, equipaggiandola di ben 750Wh di batteria e il nuovo sistema interconnesso Bosch. L'e-bike più versatile del marchio, mantiene il concept del modello precedente da cui eredita quasi tutti i componenti, aumentando l’autonomia per gite ancora più lunghe

Di recente nella sezione Urban Mobility abbiamo potuto testare la Charger 3, un’e-bike versatile, bella sotto ogni punto di vista e divertente da guidare. Riese & Müller rinnova proprio questa linea con accorgimenti sul fronte elettronico; la Charger 4 è dotata della nuova batteria intelligente Bosch PowerTube da 750Wh collegata al nuovo Display Kiox 300 in grado di comunicare con lo smartphone per una personalizzazione completa.

Pronta ad affrontare la città durante la settimana per trasformarsi nel week-end in una sportiva adatta al trekking.

Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh

Le novità

La nuova Charger 4 è  equipaggiata con la batteria Bosch PowerTube 750 che offre più capacità. Montata sotto il tubo obliquo, i suoi 750Wh garantiscono più del 25% di percorrenza in più rispetto alla PowerTube 625. Estraibile per la ricarica da remoto, impiega circa 2 ore per ottenere il 50% di carica e 6 ore fino al 100%. Il problema che sorge con una batteria maggiorata riguarda il peso; infatti, la versione più pesante della Charger 4 arriva a 27,5kg, non un grosso problema con motore attivo ma... attenzione a non rimanere senza batteria.

Anche il motore è stato ottimizzato; il Performance Line CX mantiene l’elevata coppia di 85Nm con aggiornamenti dedicati alla nuova batteria, studiati per ridurre i consumi e migliorare l’utilizzo di energia. Installato all’altezza dei pedali, dispone di 4 livelli di assistenza adatti a ogni occasione. La regolazione dei livelli avviene tramite il comando Kiox 300, con display simile al Kiox e pulsantiera rinnovata, tramite l’app eBike Flow sarà possibile impostare l’erogazione delle varie modalità di assistenza per personalizzare l’esperienza di guida a seconda delle abitudini.

Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh

Un equipaggiamento per ogni occasione

Ma la Charger 4 non è solo elettronica, infatti è equipaggiata di tutti componenti adatti alla città e al fuoristrada leggero. La ciclistica comprende una forcella Suntour da 100mm molto reattiva affiancata da copertoni Schwalbe dall’ampio spessore, ottimi per ridurre le vibrazioni e aumentare la tenuta di strada.
Al posteriore niente sospensione ma il sistema sul reggisella con gomma attenuante riduce gli urti sulle buche in città.
La trasmissione dipende dall’equipaggiamento, selezionabile all’acquisto, che prevede un Enviolo 380 al mozzo e lo Shimano Deore XT con deragliatore a 11 velocità, mentre l’impianto frenante Magura MT4 è costituito da dischi idraulici.

Sul lato pratico troviamo parafanghi in metallo e paracorona per una protezione completa dallo sporco, un portapacchi ampio, come la Charger 3, dotato di elastici per assicurare il carico e un sistema di luci molto efficiente. Per maggiore sicurezza è installato di serie il lucchetto ruota Abus Shield X+.

Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Chiudi

Prezzo e versioni

Come tutti i prodotti Riese & Müller, per la Charger 4 sono disponibili varie versioni da scegliere in fase d’acquisto. Le prime Touring e Vario si differenziano per il tipo di cambio e nelle due configurazioni GT variano alcuni componenti come sospensioni e pneumatici.
Già visualizzabile sul sito r-m.de, la Charger 4 ha un prezzo di partenza di 5229 euro nelle colorazioni Black Matt e Petrol Matt.

Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh
Riese & Müller Charger 4: la più versatile ora ha una batteria da 750Wh

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV