Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Super Monopattino, l'Helbiz S1-X arriva a 100 km/h
Il nuovo monopattino realizzato in collaborazione con il Team Williams riesce a raggiungere velocità improbabili per un mezzo della urban mobility. È un prototipo da corsa che parteciperà al campionato eSkootr: la Formula 1 dei monopattini
Si chiama Helbiz S1-X ed è la nuova frontiera dei monopattini elettrici sportivi. Il nuovo mezzo da competizione realizzato dall'azienda americana in collaborazione con il Team Wlliams è un vero portento delle performance e parteciperà al campionato mondiale per monopattini elettrici, l'eSkootr.
VELOCITÁ IMPOSSIBILI
Si fa sempre un gran parlare del mondo della micormobilità che sempre di più sta conquistando il favore dell'utenza, l'approvazione da parte delle istituzioni e gli investimenti da parte delle aziende, ma c'è sempre il neo della sicurezza e della legalità, soprattutto perché alcuni venditori mettono sul mercato mezzi che vanno più veloce del limite consentito per legge, ossia 25 km/h.
In questo caso, però, non si tratta di qualcosa di illegale, ma di un esperimento: creare un monopattino ad alte performance per partecipare al campionato del mondo di micromobilità, dove il limite - come in tutti gli sport - non esiste. È per questo che Helbiz ha supportato e finanziato il progetto sviluppato da Ycom, azienda italiana fornitrice ufficiale del campionato. Inoltre, la collaborazione con la Williams Advanced Engineering, società direttamente collegata alla Scuderia Williams di F1, ha permesso di realizzare un mezzo incredibile.
HELBIZ S1-X
L'Helbiz S1-X è dotato di una batteria da 1,3 kWh che alimenta due motori elettrici (uno per ruota) per un totale di 12 kW di potenza, e una velocità massima di 100 km/h. Questo campionato per il mondo della micro mobilità inizierà nel 2022, facendo concorrenza a tutti gli altri campionati di motorsport. Bisognerà capirese ci sarà un pubblico interessato a queste corse, ma l'interesse principale dei produttori è spingere la creatività e l'ingegneria ai massimi livelli.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.