Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Gocycle G4: l’e-bike pieghevole, ora più leggera ed efficiente
Si evolve in tutto la GoCycle G4, alla sua quarta generazione, anche se da fuori non si vede molto; è più potente e leggero il motore, sono nuovi i pneumatici ed è migliorata la connettività
La Gocycle G4 è una modernissima e-bike pieghevole da città con un design molto originale che unisce tanta tecnologia sia nell’elettronica che nei materiali. L’elemento centrale del telaio e la forcella monobraccio sono realizzati in carbonio mentre la parte posteriore che contiene la trasmissione è in magnesio. La parte frontale del telaio è infine in alluminio idroformato ed è qui che è alloggiata la batteria. Il mix di materiali pregiati consente di contenere il peso sui 16,6 kg, con una ulteriore differenza a favore del modello G4i+ che ha anche le ruote in carbonio e arriva a solo 16,3 kg. I nuovi pneumatici, sono più larghi per offrire un maggior volume d’aria e un miglior grip, anche grazie al nuovo battistrada con un composto di silice.
MOTORE, BATTERIA E TRASMISSIONE
Il nuovo motore G4Drive si trova nella ruota anteriore; ora è più compatto, silenzioso ed ha maggiori coppia e potenza nonché una risposta più pronta anche alle basse velocità per un’esperienza di guida più fluida in città. La batteria è da 300 Wh sul modello base G4 o 375 Wh su G4i e G4i+ per un’autonomia di 65 o 80 km rispettivamente, da ricaricare in 3/3,5 ora con il caricabatteria da 4A fornito con la bici. La trasmissione CleanDrive sottolinea nel suo nome il fatto di essere completamente “sigillata” per rimanere sempre pulita, anche per il ciclista che la usa che non si troverà ad avere a che fare con catena, corone e grasso. Sulle G4i e G4i+ è caratterizzata dal Predictive Shifting, un sistema di cambiata automatica.
PIEGHEVOLE
Il meccanismo per ripiegare la bici in una forma compatta per il trasporto sui mezzi pubblici o per tenerla ad esempio accanto alla scrivania permette di eseguire l’operazione in 10 secondi e si aggiorna con un nuovo perno in titanio maggiorato per mantenere il giunto sempre allineato ed efficiente nel tempo.
TECNOLOGIA E CONNETTVITÀ
A parte il modello base G4, i due modelli più evoluti sono dotati del cambio elettronico Predictive Shifting e della luce diurna Daytime Running Light, alcune delle tante caratteristiche che si possono impostare tramite l’app GocycleConnect. Viene inoltre integrata sul manubrio con cruscotto a LED, con indicazioni di velocità e carica della batteria, una porta USB per per caricare lo smartphone o altri dispositivi tramite la batteria della bici quando non è in uso. L’app permette inoltre di accedere alle modalità di guida personalizzate e altri dati come calorie bruciate e forza di pedalata massima o media.
MODELLI E PREZZI
Al lancio saranno disponibili la G4 base a 3.699 euro mei colori bianco, blu o nero, la G4i a 4.499 euro dotata delle tecnologie più evolute per quel che riguarda la trasmissione, l’impianto di illuminazione e la batteria, nei colori bianco, grigio o nero e infine un modello in edizione limitata G4i+ con ruote in carbonio a 5.499 euro nei colori esclusivi rosso o nero lucido.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.