Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Casco Endura Speed Pedelec: ancora più sicuri!
Con le biciclette a pedalata assistita si tengono velocità mediamente più alte rispetto ad una bici tradizionale e cresce di conseguenza la necessità di proteggersi in modo adeguato
Con la mobilità urbana che diventa più green e l’aumentare dei pendolari urbani che utilizzano le biciclette elettriche è sempre più importante pensare alla sicurezza di chi sceglie questo metodo alternativo per spostarsi in città, e i più recenti caschi Endura sono progettati proprio per soddisfare queste esigenze.
Il casco Speed Pedelec soddisfa le certificazioni come la S-EPAC NTA8766 e la CE EN1078, offrendo quindi livelli di protezione dagli impatti più elevati e un’adeguata copertura della testa per chi si muove in e-bike, fino alla velocità massima di 45 km/h. Si tratta in pratica di un casco pensato per le S-Pedelec, le e-bike che raggiungono velocità più elevate delle e-bike omologate in Italia che forniscono assistenza fino a 25 km/h, ma del resto per proteggere la nostra testa può essere utile un casco come questo, dato che soprattutto in discesa, e spesso anche in pianura, ci vuole poco a superare certe velocità.
Come è fatto il casco Speed Pedelec
La costruzione leggera in-mould del casco Speed Pedelec è pensata per offrire una copertura più estesa del cranio e lavora in combinazione con il nucleo Koroyd integrato (la struttura a nido d’ape), così da assorbire un’energia superiore e regalare la migliore protezione ai ciclisti urbani. Il casco dispone di un sistema di micro-regolazione azionabile con una sola mano, imbottitura in tessuto antibatterico ad assorbimento rapido, visiera regolabile per proteggere gli occhi dalle correnti d’aria fredda e dalla pioggia, così come dalla polvere della strada e dagli insetti. Per le giornate calde si può aumentare la circolazione dei flussi d’aria tramite una fessura anteriore facile da aprire e chiudere.
Il casco è disponibile in tre taglie, S-M, M-L e L-XL, in due colorazioni, grigio e nero, al prezzo di 174,99 euro. Ultimo ma non meno importante, il casco Speed Pedelec Helmet è coperto dalla Crash Replacement Policy di Endura.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.