Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Clip.Bike: il motore elettrico (per e-bike) plug-and-play
L’azienda newyorkese Clip.Bike ha creato un accessorio facilmente installabile per trasformare ogni bici in elettrica in pochi istanti. Per ora però è in vendita solo negli USA
Ogni bici può diventare un'ebike e poi tornare ad essere una bici muscolare. Un sogno? No, una realtà che ha preso forma grazie a Sam Ray che, utilizzando a piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ha creato Clip.Bike, startup con base a New York, città dove il commuting urbano è piuttosto diffuso.
Sam Ray ha dunque immaginato insieme al suo team un prodotto con un bel design, facile da montare e smontare da (quasi) qualunque bici, così da non dover necessariamente acquistare una nuova eBike, ma trasformare invece la bici già di proprietà, anche una con qualche anno sulle spalle. È compatibile con ruote fra 26 e 28 pollici, ovvero con la maggior parte delle biciclette da città.
Un motore elettrico da montare e utilizzare solo quando necessario, abbastanza leggero e compatto, per poterlo poi rimuovere e ricaricare a casa o in ufficio? Grazie all'idea di Sam Ray il progetto è realtà! Ma per ora è in vendita solo negli USA
Per ora (solo) negli USA a 399 dollari
Il motore Clip.Bike è abbastanza leggero, con i suoi 1,7 kg, si attacca alla forcella e trasferisce la spinta alla ruota anteriore con un rullo che agisce direttamente sul pneumatico. Ha un motore da 450 W con batteria agli ioni di litio da 4Ah/36V ed è dotato di luce anteriore a LED e di proiezione laser per rendere ancor più visibile il ciclista. L’app dedicata permette di tenere traccia della propria carbon footprint e di quella degli altri utenti Clip.Bike.
Le sue dimensioni consentono di trasportarlo senza difficoltà in uno zaino quando non lo si utilizza e le sue prestazioni energetiche consentono un’autonomia di circa 10/15 miglia (16/24 km) con un tempo di ricarica di 40 minuti.
È disponibile per ora solo negli Stati Uniti, al prezzo di 399 dollari, con consegna dei primi esemplari nell’estate 2021.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.