Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Ninebot KickScooter E22E by Segway: il nuovo best buy del mercato
Un modello che sorprende dal punto di vista delle performance, non inventa nulla, ma fa tutto al punto giusto. L’impianto frenante è molto buono, l’app funziona sempre bene e l’autonomia può regalare qualcosa di più di un semplice utilizzo da ultimo miglio
Come in ogni mercato anche in quello dei monopattini elettrici esistono grosse differenze: ci sono i modelli premium, quelli luxury, quelli economici e poi anche quelli popolari che rispondo alle necessità di molte persone. Ossia quelli che ambiscono a diventare un mezzo per tutti grazie al compromesso tra qualità e prezzo leggermente contenuto rispetto alle caratteristiche che possiede. Ninebot by Segway ha deciso di prendersi una grande fetta di mercato grazie al nuovo E22E.
VADO AL MASSIMO... A 20 ORARI
Il motore che muove il Ninebot KickScooter E22E by Segway ha una potenza di 300 W e permette all’E22E di utilizzare le tre classiche velocità a disposizione, fino a un massimo di 20 chilometri orari. Si può arrivare a 25 orari, il massimo consentito dalle regolamentazioni, solo con la batteria aggiuntiva.
L’autonomia del E22E si attesta intorno ai 21/22 chilometri, ovviamente dipende molto dal tipo di utilizzo, dalle pendenze che affronta, dalla modalità che impostate per utilizzarlo quotidianamente. Se utilizzate il massimo delle performance potreste anche faticare ad arrivare a 18/19 chilometri.
Il Ninebot KickScooter E22E by Segway è un compromesso tra prestazioni e prezzo. Un ottimo monopattino elettrico per iniziare a comprendere bene il mezzo, perfetto per un utilizzo da ultimo miglio ma anche da leggere gite "fuoriporta" nei weekend
MEGLIO IL PULSANTE O LA LEVA?
Chi non conosce alcune dei famosi modelli di Ninebot by Segway si domanderà dove sia la leva del freno: non c'è, semplicemente. Perché il modello E22E, come altri del marchio, presenta sul manubrio il freno a pulsante, identificato con il colore rosso, invece che a leva. Una novità che funziona per praticità, velocità di utilizzo e possiede anche una funzione estetica molto interessante. Il manubrio risulta più pulito, leggero, simmetrico e bilanciato. Ma parliamo del freno: il rallentamento del monopattino elettrico avviene entro pochi metri senza mai sembrare troppo aggressivo o violento. La frenata è pulita e il mezzo rallenta in sicurezza senza scomporsi mai. Il parafango posteriore funge anche da freno, basta appoggiare più o meno delicatamente il piede sopra il parafango per frenare lo pneumatico posteriore. La combinazione tra le due tipologie di freni rende la guida ancora più sicura e dinamica e grazie a questo elemento in più c’è la possibilità di effettuare curve molto strette grazie proprio all’utilizzo del freno posteriore che può orientare meglio il monopattino in curva senza dove decelerare troppo o improvvisamente.
FUNZIONALITÀ E PORTABILITÀ
Il Ninebot KickScooter E22E by Segway presenta delle scelte di design interessanti che rinforzano le classiche scelte del brand, come la scelta del pulsante invece della leva del freno di cui vi abbiamo parlato qui sopra, ma che si discostano dal mercato. Il piantone del manubrio con la batteria al suo interno rende il monopattino più sicuro, rigido e dona una sensazione di sicurezza che alla guida di un monopattino elettrico è sicuramente positiva.
Inoltre, l'E22E predilige la funzionalità e la sostanza rispetto a molti monopattini elettrici nella stessa fascia di prezzo. Piegarlo è molto semplice, basta poggiare il piede sulla leva che è presente all'inizio della pedana e spingere. La portabilità è buona grazie al peso contenuto di 13,5 chilogrammi. A proposito, la pedana è molto confortevole e può caricare fino a 100 chili. Gli pneumatici sono antiforatura in gomma piena, ma la vera killer feature è la presenza di un doppio strato composto da gomma dura e schiuma così da migliorare l’ assorbimento degli urti e le imperfezioni del manto stradale. Inoltre, la loro grandezza - ben 9 pollici - permette di affrontare qualsiasi tipo di asfalto, anche i più complicati e danneggiati.
L'APP FUNZIONA BENE
Parlando di tecnologia l'E22E ha davvero delle buone qualità smart. Dalla sua, ovviamente, ha l'applicazione proprietaria di Ninebot by Segway, perfetta e chiara per tutti, anche per chi non è mai salito su un monopattino. Sono presenti i tutorial, consigli, e qualsiasi cosa stiate cercando. Puoi controllare i tuoi viaggi, dopo averli monitorati, analizzare la velocità media, i chilometri percorsi e quelli restanti e altri dati che possono aiutare a migliorare l'utilizzo del monopattino. Anche il display del monopattino funziona bene. Le informazioni sono chiare, dettagliate e ben visibili anche sotto la luce del sole.
MA QUANTO COSTA?
L’E22E di Ninebot by Segway potrebbe diventare tranquillamente l’entry level per tutti i gusti. È facile da guidare grazie agli pneumatici da 9 pollici con doppio strato e il peso contenuto. In più, l'acceleratore e il freno sono di grande qualità e mai esagerati. Al prezzo di 399,00 euro (su MediaWorld) - il prezzo di listino è di 449,99 euro - potrete entrare nel mercato della micromobilità e iniziare a muoversi senza impattare sull'ambiente in grande comodità. Un prezzo che è molto concorrenziale e che potrebbe consacrare l’E22E come il best buy del mercato dei monopattini elettrici vista le ottime qualità a un costo molto competitivo.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.