Yamaha MT-10: cosa cambia sul my 2022
Arriva la nuova Yamaha MT-10. Monta l'ultima evoluzione del motore CP4, derivato dalla R1, e ha uno stile ancora più aggressivo... ma le novità non sono finite
La nuova MT-10 è equipaggiata con una versione perfezionata del motore crossplane CP4 raffreddato a liquido, strettamente derivato dalla sportiva R1
Lo stile
La nuova evoluzione della MT-10 sfoggia un nuovo look che le conferisce un aspetto più minimalista e imponente con il nuovo frontale la rende ancora più aggressiva. I nuovi fari a LED twin-eye mono-focus con fascio abbagliante e anabbagliante separati offrono, secondo Yamaha, un'illuminazione eccellente e proiettano un fascio potente e uniforme con luce più morbida ai bordi. La luce posteriore è a led come quelle di posizione sopra il faro. Ai lati del serbatoio, le prese aria dinamiche aumentano l'efficienza di aspirazione. Ergonomia migliorata Per un maggior comfort, la posizione di guida del modello 2022, ovvero il rapporto tra manubrio, pedana e sella, è stato migliorato. Ora il design del serbatoio è più ergonomico, offrendo una sensazione migliore quando il pilota stringe il serbatoio tra le ginocchia, consentendo inoltre una maggiore mobilità quando si sposta il peso in curva. La sella è stata modificata per aumentare il comfort, mentre il suo design è stato modificato. Pompa radiale Brembo Il sistema frenante della MT-10 è dotato di doppi freni a disco flottanti da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini, lo stesso sistema utilizzato per la R1. Per il 2022 è stata montata un nuova pompa radiale Brembo, che migliora la sensazione alla leva per un controllo superiore.I nuovi fari a LED twin-eye mono-focus con fascio abbagliante e anabbagliante separati offrono un'illuminazione eccellente e proiettano un fascio potente e uniforme con luce più morbida ai bordi
Anche il display TFT a colori da 4,2" è derivato da quello della R1, con schermo chiaro e di facile lettura, con tutte le informazioni chiave disponibili