canonical: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2021/01/11/ohvale-gp-2.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2021/01/11/ohvale-gp-2.html
Novità 2021 Moto e Scooter

Ohvale GP-2: la nuova generazione

Redazione
Condividi
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione

Nuova ciclistica, cerchi da 12" e motore da 190 cc: ecco la sportiva in miniatura della Casa italiana

Non solo divertimento: adesso con la nuova GP-2 la italiana Ohvale punta anche a un maggiore comfort di guida. 
MINI BIKE
Non cambia la ricetta di base: la GP-2 è una mini bike sportiva, un giocattolino da 1.610 mm di lunghezza per 71 chili di peso. Differenti però le specifiche tecniche, visto che i cerchi diventano da 12 pollici. Il motore è invece un monocilindrico otizzontale 4T da 187,18 cc alimentato a carburatori da 28. Il cambio è a 4 rapporti ravvicinati con frizione in bagno d'olio.
CICLISTICA
Per la Ohvale GP-2 è stata sviluppata una nuova ciclistica. Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio è più lungo e ha un angolo di sterzo aumentato di 0.5°. E' stata decisa una nuova posizione del motore per ottimizzare il baricentro della moto. Per un corretto tiro catena è stato riposizionato il perno forcellone. Miglioramenti anche nell'avantreno con montaggio di cuscinetti di sterzo conici per una regolazione più precisa dello sterzo. Nuova anche la posizione del fissaggio ammortizzatore sul telaio e forcellone per migliorare la sensibilità alle basse velocità. Oltre alla forcella con steli da 33 mm, esiste anche una versione più performante con steli da 38 regolabili in compressione ed estensione. Il forcellone è stato infine allungato di 25 mm. 
FRENI
L'impianto frenante è della azienda spagnola J.Juan. Consiste in un freno anteriore da 220 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, mentre il posteriore è un disco da 180 mm con pinza singola.
PIASTRE DI STERZO
E' stato aumentato l'interasse delle piastre di sterzo per permettere lo smontaggio della ruota anteriore senza togliere la pinza freno. La piastra superiore ha una nuova estetica e la regolazione manubri integrata in stile MotoGP.
PREZZI E DISPONIBILITA'
La Ohvale GP-2 ha un listino che parte da 6.300 euro. La produzione inizia a gennaio.
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908