Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Ohvale GP-2: la nuova generazione

Redazione
dalla Redazione il 11/01/2021 in Novità 2021 Moto e Scooter
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Chiudi

Nuova ciclistica, cerchi da 12" e motore da 190 cc: ecco la sportiva in miniatura della Casa italiana

<div class='descrGalleryText'><p>Non solo divertimento: adesso con la nuova GP-2 la italiana Ohvale punta anche a un maggiore comfort di guida.&nbsp;</p>
</div>

Non solo divertimento: adesso con la nuova GP-2 la italiana Ohvale punta anche a un maggiore comfort di guida. 

<div class='descrGalleryTitle'>MINI BIKE</div><div class='descrGalleryText'><p>Non cambia la ricetta di base: la <b>GP-2 è una mini bike sportiva</b>, un giocattolino da 1.610 mm di lunghezza per 71 chili di peso. Differenti però le specifiche tecniche, visto che i cerchi diventano da 12 pollici. Il motore è invece un monocilindrico otizzontale 4T da 187,18 cc alimentato a carburatori da 28. Il cambio è a 4 rapporti ravvicinati con frizione in bagno d'olio.</p>
</div>
MINI BIKE

Non cambia la ricetta di base: la GP-2 è una mini bike sportiva, un giocattolino da 1.610 mm di lunghezza per 71 chili di peso. Differenti però le specifiche tecniche, visto che i cerchi diventano da 12 pollici. Il motore è invece un monocilindrico otizzontale 4T da 187,18 cc alimentato a carburatori da 28. Il cambio è a 4 rapporti ravvicinati con frizione in bagno d'olio.

<div class='descrGalleryTitle'>CICLISTICA</div><div class='descrGalleryText'><p><b>Per la Ohvale GP-2 è stata sviluppata una nuova ciclistica</b>. Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio è più lungo e ha&nbsp;un angolo di sterzo aumentato di 0.5°.&nbsp;E' stata decisa una nuova posizione del motore per&nbsp;ottimizzare il baricentro della moto.&nbsp;Per un corretto tiro catena è stato riposizionato il perno&nbsp;forcellone.</p>
<p>Miglioramenti anche nell'avantreno con montaggio di cuscinetti di&nbsp;sterzo conici per una regolazione più precisa dello sterzo.&nbsp;Nuova anche la posizione del fissaggio ammortizzatore sul telaio e&nbsp;forcellone per migliorare la sensibilità alle basse velocità.</p>
<p>Oltre alla forcella con steli da 33 mm, esiste anche una versione più performante con steli da 38 regolabili in compressione ed estensione.</p>
<p>Il forcellone è stato infine allungato di 25 mm.&nbsp;</p>
</div>
CICLISTICA

Per la Ohvale GP-2 è stata sviluppata una nuova ciclistica. Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio è più lungo e ha un angolo di sterzo aumentato di 0.5°. E' stata decisa una nuova posizione del motore per ottimizzare il baricentro della moto. Per un corretto tiro catena è stato riposizionato il perno forcellone.

Miglioramenti anche nell'avantreno con montaggio di cuscinetti di sterzo conici per una regolazione più precisa dello sterzo. Nuova anche la posizione del fissaggio ammortizzatore sul telaio e forcellone per migliorare la sensibilità alle basse velocità.

Oltre alla forcella con steli da 33 mm, esiste anche una versione più performante con steli da 38 regolabili in compressione ed estensione.

Il forcellone è stato infine allungato di 25 mm. 

<div class='descrGalleryTitle'>FRENI</div><div class='descrGalleryText'><p>L'impianto frenante è della azienda spagnola <b>J.Juan</b>. Consiste in un freno anteriore da 220 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, mentre il posteriore è un disco da 180 mm con pinza singola.</p>
</div>
FRENI

L'impianto frenante è della azienda spagnola J.Juan. Consiste in un freno anteriore da 220 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, mentre il posteriore è un disco da 180 mm con pinza singola.

<div class='descrGalleryTitle'>PIASTRE DI STERZO</div><div class='descrGalleryText'><p>E' stato aumentato l'interasse delle piastre di sterzo per&nbsp;permettere lo smontaggio della ruota anteriore senza togliere la pinza freno. </p>
<p>La piastra superiore ha una nuova estetica e la regolazione&nbsp;manubri integrata in stile MotoGP.</p>
</div>
PIASTRE DI STERZO

E' stato aumentato l'interasse delle piastre di sterzo per permettere lo smontaggio della ruota anteriore senza togliere la pinza freno.

La piastra superiore ha una nuova estetica e la regolazione manubri integrata in stile MotoGP.

<div class='descrGalleryTitle'>PREZZI E DISPONIBILITA'</div><div class='descrGalleryText'><p>La Ohvale GP-2 ha un listino che parte da <b>6.300 euro</b>. La produzione inizia a gennaio.</p>
</div>
PREZZI E DISPONIBILITA'

La Ohvale GP-2 ha un listino che parte da 6.300 euro. La produzione inizia a gennaio.

Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione
Ohvale GP-2: la nuova generazione

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV