canonical: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/18/yamaha-r6-race-2021.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/18/yamaha-r6-race-2021.html
Novità 2021 Moto e Scooter

Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare

Redazione
Condividi
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare

La Supersport di Iwata dal 2021 non sarà più omologata per la strada: sarà destinata ad amatori e clienti privati

UNA MACCHINA DA VITTORIE
La Yamaha R6 ha portato al titolo mondiale piloti del calibro di Jörg Teuchert, Cal Crutchlow, Chaz Davies, Sam Lowes, Lucas Mahias, Sandro Cortese e Randy Krummenacher. Quest'anno, Andrea Locatelli e entrato nella R6 hall of fame con una stagione da record, che continua a dimostrarsi la scelta principale nel WorldSSP. 
PER IL 2021 SOLO IN PISTA
L'anno prossimo verrà sospesa la produzione della R6 omologata, in quanto Yamaha si concentrerà sull'obiettivo di fornire la moto da pista più evoluta R6 RACE per le competizioni e uso intenso pista dai concorrenti dei campionati Supersport nazionali agli amatori. I clienti possono decidere come vogliono che la loro moto sia personalizzata per migliorare ulteriormente la loro esperienza in pista.
DISPONIBILE DA GENNAIO
La R6 Race è alimentata da un motore a 4 cilindri da 599 cc DOHC, raffreddato a liquido e dotato di valvole in titanio. Il telaio in alluminio perimetrale è il risultato di anni di sviluppo in gara, con il sottotelaio in magnesio che ottimizza il bilanciamento del peso anteriore, mentre specifiche elevate delle forcelle anteriori KYB e delle sospensioni posteriori KYB producono una maneggevolezza precisa e aggressiva in curva. Comprende inoltre controllo della trazione, D-mode e acceleratore ride-by-wire Yamaha con chip di controllo, per la massima reattività. La R6 Race non omologata sarà disponibile presso i concessionari Yamaha locali a partire da gennaio 2021 in poi.
IL KIT GYTR
Le parti speciali GYTR (Racing Genuine Yamaha Technology Racing) forniscono una tecnologia sono leader del settore in ogni accessorio progettato da oltre 40 anni. Lavorando a stretto contatto con i team di gara e i piloti collaudatori, è stata sviluppata una vasta gamma di componenti che migliorano le prestazioni, per chi cerca di migliorare la propria moto Yamaha: ricambi e kit completi. Il kit GYTR porta la Yamaha R6 Race a un livello superiore, pronta per la griglia di partenza, con una sere di funzionalità che migliorano le prestazioni, con una serie di caratteristiche che migliorano le prestazioni in un esclusivo assetto completo da gara. Ciò comprende un pacchetto elettronico GYTR con un cablaggio racing e ECU programmabile, in modo tale che la moto possa essere messa a punto per prestazioni ottimali del motore. Il sistema di aspirazione Air intake System consente alla R6 RACE di utilizzare direttamente l'aria esterna fornita dalla grande presa d'aria, con un vantaggio per la potenza erogata. E per assicurarsi che tutta la potenza sia ben gestita, lo scarico da gara Akrapovic interamente in titanio è stato progettato appositamente per incrementare al massimo la potenza del motore, riducendo notevolmente il peso complessivo.Il plexi da gara WSS facile da montare riduce la resistenza e migliora la velocità in rettilineo e la maneggevolezza.  Insieme all'aumento della potenza, anche i freni sono di dotati tubi in acciaio inossidabile, per una risposta diretta e una migliore sensazione in fase di decelerazione. L'emulatore ABS GYTR consente lo smontaggio della pompa ABS per un'ulteriore riduzione del peso.Sono montate altre parti richieste da FIM, quali la protezione della leva del freno anteriore e la protezione della corona posteriore, mentre i ganci del cavalletto paddock posteriori rendono più efficiente lo smontaggio della ruota posteriore.
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare
Yamaha R6 Race: pronta per gareggiare

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908