canonical: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/17/triumph-tiger-850-2021.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/17/triumph-tiger-850-2021.html
Novità 2021 Moto e Scooter

Triumph: ecco la Tiger 850 Sport

Redazione
Condividi
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport

Facile nella gestione, più amichevole nell'erogazione, prezzo competitivo: ecco il nuovo modello di accesso alla gamma Tiger

La porta di ingresso al mondo tre cilindri della Triumph Tiger? Arriva da febbraio 2021 al prezzo - decisamente interessante - di 11.400 euro franco concessionario. Si chiama Tiger 850 Sport e, nelle intenzioni della Casa inglese, si tratta di una moto per una vasta fetta di clientela che non cerca mezzi con specifiche elevatissime. E di una Tiger più facile anche in termini di potenza, rispetto alla Tiger 900.  
IL MOTORE
La nuova Tiger 850 Sport condivide la piattaforma a 3 cilindri in linea con sequenza discoppi irregolari T-Plane della gamma Tiger 900, con un set up dedicato al fine di renderel’erogazione di coppia e potenza ancora più gestibile e lineare. La potenza massima si attesta a 85 cavalli (a 8.500 giri) e il picco di coppia è di 82 Nm (a 6.500 giri). Il tutto unito alla frizione antisaltellamento e al cambio a sei marce. Sarà anche disponibile un kit di depotenziamento A2 che include un diverso comando delgas e una mappatura motore ad hoc: sarà un'operazione reversibile in ogni concessionaria Triumph Motorcycles.
DOTAZIONI
La Tiger 850 Sport prevede un pacchetto ciclistico dedicato e prevede un equipaggiamento particolarmente articolato: pinze freno Brembo Stylema, sospensioni Marzocchi, parabrezza regolabile e un pacchetto elettronico completo, con dashboard TFT da 5 pollici, illuminazione completamente a LED, 2 riding modes, ABS, e controllo di trazione(disattivabile):
CICLISTICA
La ciclistica della Tiger 850 vanta elementi Marzocchi all’anteriore e al posteriore. La forcelle sono a steli rovesciati dal diametro di 45 mm, con 180 mm di escursione, e abbinate al posteriore a un monoammortizzatore a gas monoshock regolabile manualmente nel precarico e con 170 mm di escursione: il set up di base è turistico/sportivo. Al classico telaio tubolare a traliccio in acciaio sono abbinate ruote da 19 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, gommate con pneumatici Michelin Anakee.
SERBATOIO
Il serbatoio della nuova Tiger 850 Sport ha grafiche dedicate e una capienza di 20 litri. La moto pesa 192 chili a secco.
SELLA REGOLABILE DAL PILOTA
La sella ha una seduta dall’ergonomia ottimizzata nel posizionamento delle pedane, e equipaggiata con un manubrio regolabile nell’inclinazione. La nuova Tiger 850 Sport prevede una posizione di guida eretta e votata al massimo controllo. Facilmente regolabile su due posizioni (810 oppure 830 mm), la sella può assecondare le preferenze del pilota per un totale di 20 mm.
FRENI
La Tiger 850 Sport monta pinze freno Brembo Stylema che agiscono su un doppio disco da 320 mm anteriore e su un disco posteriore da 255 mm.
ENTRY LEVEL
Disponibile in due colorazioni (blu e rossa), la Tiger 850 Sport andrà a sostituire nella gamma il modello base della Tiger 900, che uscirà quindi di produzione.
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport
Triumph: ecco la Tiger 850 Sport

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908