canonical: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/10/22/bmw-ninet-2021.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/10/22/bmw-ninet-2021.html
Novità 2021 Moto e Scooter

La gamma BMW nineT per il 2021

Redazione
Condividi
BMW R nineT Urban G/S
BMW R nineT Urban G/S
BMW R nineT Urban G/S
BMW R nineT Scrambler
BMW R nineT Scrambler
BMW R nineT Scrambler
BMW R nineT Pure
BMW R nineT

Aggiornamento del motore all'Euro5, migliorie stilistiche e colorazioni da urlo per la famiglia delle modern classic tedesche

La gamma BMW R nineT viene aggiornata per il 2021: il motore boxer bicilindrico adesso è Euro5. La sua potenza di picco è 109 CV a 7250 giri (precedentemente 110 CV a 7.750 giri), mentre la coppia massima è ancora 116 Nm a 6000 giri. 
Confermata la gamma che vede i modelli Pure (entry level), le nineT base, le Scrambler e le Urban G/S. Rinnovata radicalmente la gamma colore: tra le Scrambler spunta anche la colorazione dedicata ai 40 anni della GS.
Anche nella versione standard, i nuovi modelli R nineT ora presentano ABS Pro in combinazione con DBC (Dynamic Brake Control). Le caratteristiche standard includono anche un nuovo ammortizzatore con smorzamento dipendente dalla escursione (WAD), che fornisce maggiore comfort alle sospensioni e una comoda regolazione manuale del precarico della molla. Le modalità di guida "Rain" e "Road" sono ora incluse di serie.
La dotazione standard dei modelli R nineT include uno strumento circolare con quadrante di nuova progettazione con il logo BMW e spie di indicazione che sono "invisibili" quando non illuminate. Allo stesso modo come standard, i nuovi modelli R nineT ora hanno un faro e indicatori di direzione bianchi con tecnologia LED. La gamma ampliata di apparecchiature standard nei nuovi modelli R nineT è integrata da una presa di ricarica USB.
BMW Motorrad ha fatto notevolmente crescere i nuovi modelli R nineT - sia tecnicamente che visivamente. Riding Modes Pro con le modalità aggiuntive "Dyna" per la R nineT e R nineT Pure e "Dirt" per la R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S sono ora disponibili come nuovi optional singoli, così come lo sono DTC (Dynamic Traction Control) e il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Un altro nuovo optional è il pacchetto Comfort, che comprende riding Modes Pro, cruise control e manopole riscaldate. La luce di svolta adattiva e il design del silenziatore opzionale sono altrettanto nuovi nella gamma di optional extra singoli.
BMW R nineT Scrambler
BMW R nineT Scrambler
BMW R nineT Pure
BMW R nineT
TAGS
bmw NineT

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908