Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello

Redazione
dalla Redazione il 21/10/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter
Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello
Chiudi

La mini bike della Casa giapponese si rinnova: motore Euro5 e look più moderno

La celebre Honda MSX 125 si presenta per il 2021 anche in Europa con il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo: MSX 125 GROM. Nuovo motore Euro5 e nuovo look ne sottolineano la facilità e il divertimento di guida.

 

<div class='descrGalleryText'><p><b>In vendita in Europa dal 2013 con il nome di MSX 125</b>, la&nbsp;mini fun bike&nbsp;di Honda segue una tradizione cominciata negli <b>anni Sessanta</b> con la piccola Monkey e proseguita negli anni fino ad oggi con altri celebri modelli come la&nbsp;Dax&nbsp;e la&nbsp;Ape. Per il 2021 il nuovo modello acquisisce il nome completo di MSX 125 GROM, con cui è celebre dal Giappone agli Stati Uniti e con il quale ha conquistato migliaia di giovani riders fino a toccare le 750.000 unità vendute globalmente. Come termine usato fin dagli anni Sessanta per descrivere i giovani surfisti, “Grom” è il soprannome perfetto per descrivere lo spirito divertente di questa strepitosa mini-bike.</p>
</div>

In vendita in Europa dal 2013 con il nome di MSX 125, la mini fun bike di Honda segue una tradizione cominciata negli anni Sessanta con la piccola Monkey e proseguita negli anni fino ad oggi con altri celebri modelli come la Dax e la Ape. Per il 2021 il nuovo modello acquisisce il nome completo di MSX 125 GROM, con cui è celebre dal Giappone agli Stati Uniti e con il quale ha conquistato migliaia di giovani riders fino a toccare le 750.000 unità vendute globalmente. Come termine usato fin dagli anni Sessanta per descrivere i giovani surfisti, “Grom” è il soprannome perfetto per descrivere lo spirito divertente di questa strepitosa mini-bike.

<div class='descrGalleryText'><p>Il nuovo <b>motore </b>monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV, è omologato Euro5 e vanta un nuovo cambio a 5 marce, che rende più briose le accelerazioni e più rilassati i trasferimenti. Invariata la struttura della ciclistica, con telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, forcella rovesciata con steli di 31 mm, ammortizzatore posteriore centrale e ruote da 12 pollici in alluminio ma ora con designa a 5 razze. </p>
<p>I freni sono a disco e all’anteriore c’è l’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense. La sella è a soli 761 mm da terra e c’è un nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. Eccezionali i consumi, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un’<b>autonomia di oltre 350 km</b>.</p>
</div>

Il nuovo motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV, è omologato Euro5 e vanta un nuovo cambio a 5 marce, che rende più briose le accelerazioni e più rilassati i trasferimenti. Invariata la struttura della ciclistica, con telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, forcella rovesciata con steli di 31 mm, ammortizzatore posteriore centrale e ruote da 12 pollici in alluminio ma ora con designa a 5 razze.

I freni sono a disco e all’anteriore c’è l’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense. La sella è a soli 761 mm da terra e c’è un nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. Eccezionali i consumi, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un’autonomia di oltre 350 km.

<div class='descrGalleryText'><p>Rinnovato anche il look che per il 2021 punta a sottolineare ancora di più l’individualità distintiva di questo modello nato per i giovani riders dalla forte personalità. Le luci sono a LED e il gruppo ottico anteriore è tutto nuovo, così come le sovrastrutture, composte da due pannelli per lato che si possono smontare con soli 6 bulloni per facilitare la customizzazione. Accentuato il contrasto cromatico, con foderi della forcella, molla dell’ammortizzatore e pinze freno di colore giallo, mentre motore, telaio e ruote sono di colore nero.</p>
<p>La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà <b>in vendita a partire dal mese di febbraio </b>nelle colorazioni&nbsp;Force Silver Metallic&nbsp;e&nbsp;Gayety Red.&nbsp;Il prezzo sarà comunicato in prossimità della data di commercializzazione.</p>
</div>

Rinnovato anche il look che per il 2021 punta a sottolineare ancora di più l’individualità distintiva di questo modello nato per i giovani riders dalla forte personalità. Le luci sono a LED e il gruppo ottico anteriore è tutto nuovo, così come le sovrastrutture, composte da due pannelli per lato che si possono smontare con soli 6 bulloni per facilitare la customizzazione. Accentuato il contrasto cromatico, con foderi della forcella, molla dell’ammortizzatore e pinze freno di colore giallo, mentre motore, telaio e ruote sono di colore nero.

La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red. Il prezzo sarà comunicato in prossimità della data di commercializzazione.

Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello
Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello
Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello
Honda MSX 125 Grom: piccolo è bello

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV