Novità 2021 Moto e Scooter
KTM: le nuove 890 Adventure R e 890 Adventure R Rally
La Casa austriaca presenta due modelli inediti per il fuoristrada più impegnativo. Ecco tutte le specifiche tecniche e i prezzi
Fin dal loro lancio avvenuto due anni fa, le moto della gamma KTM 790 Adventure hanno rappresentato la scelta migliore nel segmento delle travel-enduro di media cilindrata. Caratterizzate da un design ispirato alle moto ufficiali da Rally e da contenuti tecnici di alto livello, sono state subito apprezzate da migliaia di appassionati di viaggi-avventura.
Per il 2021 KTM lancia una nuova sfida al segmento travel-enduro con la KTM 890 Adventure R Rally e la KTM 890 Adventure R. Accomunate dalla stessa piattaforma tecnologica e da un nuovo motore più potente, le nuove moto sono pronte per correre sicure e veloci sulle strade e sui sentieri di tutto il mondo.
KTM 890 ADVENTURE R RALLY
La KTM 890 Adventure R Rally è stata realizzata con il contributo dei piloti ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team ed è senz’ombra di dubbio il modello di serie più esclusivo disponibile oggi sul mercato. La moto è equipaggiata con il potente motore bicilindrico LC8c a 4 tempi, omologato Euro5, il cui rombo viene valorizzato da un leggero silenziatore Akrapovič.
La ciclistica è stata messa a punto per soddisfare le richieste dei piloti più esigenti, a partire dalle sospensioni professionali WP XPLOR Pro Components completamente regolabili. Tra i componenti di qualità proposti su questo nuovo modello spiccano le pedane rally, la sella diritta, il cupolino e i deflettori trasparenti, le grafiche racing e ancora il Quickshifter+ e il riding mode RALLY di serie.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO
Edizione limitata, 700 unità [500 nel Mondo e 200 negli USA]
Motore ed elettronica aggiornati
Sospensioni WP XPLOR Pro Components
Silenziatore Akrapovič (35% più leggero di quello standard)
Sella Race dritta (con altezza di 910 mm)
Riding mode RALLY e Quickshifter+ inclusi
Cerchi stretti con camere d’aria
Cupolino e deflettori trasparenti; grafiche e colori racing
Protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e pedane Rally
KTM 890 ADVENTURE R
La KTM 890 Adventure R migliora e amplifica la sensazione di guida già presenti sul modello KTM 790 Adventure R. Il nuovo motore da 899 cm³ genera 105 CV e 100 Nm di coppia, ovvero 10 CV e 12 Nm in più rispetto alla sorella minore. L’albero motore vanta il 20% di masse rotanti in più a tutto vantaggio di un’erogazione piena e costante, percepibile sin dai bassi regimi. La massa in più si traduce inoltre in una maggiore stabilità in curva e maggior comfort di guida sulle lunghe distanze. Le sospensioni WP XPLOR completamente regolabili, mentre il software dell’ABS perfezionato e nuovi algoritmi utilizzati dal controllo della trazione sono solo alcune delle novità che fanno della KTM 890 ADVENTURE R la moto più versatile del segmento.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO
Nuovo motore da 889 cc (Euro5)
Più 20% di masse rotanti
Più potenza con 105 CV @ 8.000 giri/min
Maggiore coppia – 100 Nm@ 6.500 giri/min
Frizione rinforzata
ABS e controllo della trazione migliorati
Trasmissione rinnovata per cambi marcia più rapidi
Quickshifter+ aggiornato (optional)
Nuovo interruttore a manubrio con comando del Cruise Control integrato
Miglioramenti nella ciclistica con perno del cannotto di sterzo in alluminio e telaietto posteriore più leggero
Freni anteriori e posteriori rinnovati
Nuova taratura delle sospensioni
I PREZZI
La KTM 890 Adventure R Rally è disponibile in quantità limitate e può essere preordinata online dal 6 ottobre. Il prezzo di listino è fissato in 21.200 euro f.c. Ancora in via di definizione il prezzo della KTM 890 Adventure R standard.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.