Eicma Urban Mobility 2022
NIU: le novità di EICMA per la micromobilità
Un’e-bike, due monopattini e una collaborazione con un grande marchio di moda, NIU è pronta per il 2023 con tante novità dedicate alla mobilità urbana
NIU Technology, il grande marchio di mezzi dedicati alla mobilità urbana, si proietta nel 2023 con un progetto pensato per gli spostamenti più brevi. Nasce così la BQi C3 Pro, un’e-bike cargo particolare; infatti, questa non monta il classico cassone anteriore, ed è equipaggiata con doppia batteria. I due nuovi monopattini KQi Sport e KQi Youth saranno rispettivamente il modello entry-level del marchio e il mezzo dedicato ai più piccoli, disponibile in due varianti.
É pronta anche la collaborazione con il marchio di moda DIESEL che prevede un particolare allestimento per lo scooter MQi GT e il monopattino KQi2.
É pronta anche la collaborazione con il marchio di moda DIESEL che prevede un particolare allestimento per lo scooter MQi GT e il monopattino KQi2.
BQi C3 Pro
La cargo bike che rimane snella, la BQi C3 Pro ha un design da city e-bike ma con un’ampia capacità di carico. I due portapacchi, anteriore e posteriore, con cestelli opzionali, consentono un carico massimo di 40 kg, per uno stivaggio massimo e la bici rimane stabile grazie al telaio spesso e robusto. Questo è dovuto dalla doppia batteria LG alloggiate proprio nel telaio; unite garantiscono un’autonomia di 100 km grazie alla capacità massima di 920 Wh. Tra le altre caratteristiche, l’e-bike monta una trasmissione Gates Carbon Drive, ovvero a cinghia, che riduce la manutenzione e il rumore durante la guida. Freni a disco e luce Halo garantiscono il massimo della sicurezza e per una maggiore visibilità, saranno disponibili come optional degli specchietti laterali da montare a manubrio. Disponibile nei colori grigio, bianco e nero, la BQi C3 Pro è già in vendita negli Stati Uniti e arriverà in Europa, nei flagship store NIU e online, da marzo 2023 al prezzo di 2.999 euro.KQi Sport e Youth
I due nuovi modelli di monopattino sono pensati per girare ancora più facilmente in città, anche per i più piccoli.KQi Sport è il monopattino pratico e leggero, un modello entry-level adatto per i brevi spostamenti quotidiani. Arriva a 25 km/h e ha un’autonomia massima di 25 km. Verrà lanciato a fine anno in Germania e Spagna al prezzo di 399 euro, mentre nel resto di Europa arriverà a inizio 2023. KQi Youth è pensato per i bambini. Disponibile nelle due versioni Youth per bambini dai 6 ai 12 anni e Youth+ per un’età che va dagli 8 ai 14 anni che si differenziano solo per le dimensioni. Entrambi, infatti, condividono l’autonomia di 11 km garantita dalla batteria al litio da 200 Wh. Inoltre, hanno diverse colorazioni, nastro adesivo e luci ambientali intercambiabili e funzioni di sicurezza. Sarà in vendita a 299 euro.