canonical: https://www.dueruote.it/speciali/backontrack/2020/04/22/mv-agusta-fase-2.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/backontrack/2020/04/22/mv-agusta-fase-2.html
Backontrack

MV Agusta: PRONTI per fase 2

Redazione
Condividi
MV Agusta Brutale 1000 RR
La naked quattro cilindri che è una vera Superbike Replica,
naked. 208 CVdi potenza massima, ciclistica evoluta, soluzioni
aerodinamiche all’avanguardia, gestione elettronica votata a prestazioni e
sicurezza: tutte queste caratteristiche fanno della nuova Brutale quattro
cilindri la sintesi dell’eccellenza manifatturiera di MV Agusta
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
Dopo il debutto avvenuto l’anno scorso in forma statica, arriva finalmente nelle concessionarie la Superveloce, sia nella ricchissima versione Serie Oro, che in configurazione standard. Le linee giocano sul contrasto antico/moderno mentre per quanto riguarda la meccanica e l’elettronica, la Casa varesina non si è risparmiata, adottando tutta la più attuale tecnologia. L’allestimento serie Oro, disponibile in unica colorazione, vanta sovrastrutture in carbonio, anziché in termoplastica come sulla “base”, la ghiera del fanale lavorata al CNC, il tappo del serbatoio con cinghia in cuoio i cerchi a raggi e uno scarico specifico, con due silenziatori sul lato destro e uno sul sinistro. Per entrambe, strumentazione a colori TFT da 5” con connessione Bluetooth e possibilità di navigazione con l’applicazione MV Ride APP. Sotto la carenatura pulsa il tre cilindri da 800 cc di derivazione F3. Potenza massima di 148 cavalli a 13.000 giri e coppia di 88 Nm a 10.600 giri. La Serie Oro, grazie allo scarico speciale, tocca quota 153 cavalli. Ricca la dotazione elettronica di entrambe le versioni: quattro mappature, quickshifter bidirezionale, traction control regolabile su otto livelli di intervento e disinseribile. La Serie Oro è disponibile in colorazione unica, la standard bianca o rossa.
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
Dragster 800 RR SCS e Brutale 800 RR SCS montano il rivoluzionario SCS 2.0
(Smart Clutch System), la frizione che si disinnesta senza toccare la leva. Una
novità tecnica che permette di fermarsi e ripartire senza il fastidio di
gestire la frizione stessa, ottenendo le migliori prestazioni dal motore tre
cilindri in linea con albero motore controrotante. Tutto questo con soli 36
grammi di peso in più rispetto a una frizione tradizionale
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
La magia e tecnologia avanzata di ogni MV Agusta, a un prezzo più competitivo. Grazie alla razionalizzazione produttiva e all’efficienza ottenuta in fase di ingegnerizzazione, MV Agusta presenta la Gamma Rosso, composta da Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800. I modelli della Gamma Rosso si caratterizzano per la specifica colorazione e per la dotazione molto ricca, nonostante l’abbassamento del prezzo rispetto a quelli da cui derivano
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020

MV Agusta è pronta a ritornare alla normalità, guardando al futuro con nuovi investimenti e un piano industriale ambizioso

Dopo l’annuncio dello stop temporaneo alle attività produttive il 26 marzo scorso, MV Agusta è ora pronta a ritornare alla normalità, o meglio alla “nuova normalità”, conseguenza della pandemia di COVID 19 per la quale da oggi in poi cambierà radicalmente il nostro modo di vivere e di lavorare.

Uno sguardo al futuro

Guardando al futuro, i vertici dell’azienda avevano già preso gli opportuni provvedimenti, ancor prima del lockdown totale, per garantire la massima protezione ai dipendenti e instaurare una nuova cultura aziendale della sicurezza, riprogettando le procedure interne e le modalità di svolgimento del lavoro. Con la chiusura totale, si è approfittato del tempo a disposizione per effettuare una nuova sanificazione degli spazi e affinare ulteriormente i processi di lavoro. Con buona parte dei dipendenti amministrativi e commerciali ora in modalità smartworking ed il solo magazzino ricambi in piena attività per garantire il supporto ai clienti nel mondo intero, MV Agusta è pronta a riprendere la produzione a pieno regime ed è determinata ad attuare l’ambizioso piano quinquennale annunciato poco prima della scoppio della pandemia. L’intenzione rimane fermamente quella di portare in pochi anni la produzione dalle attuali 5.000 unità l’anno ad oltre 25.000 grazie ad ingenti investimenti in produzione e ricerca, oltre che al lancio di nuovi modelli rivolti ad un pubblico più vasto e all’espansione della rete di concessionari nel mondo. Tutto è pronto nella sede storica di MV Agusta a Varese: controllo della temperatura all’ingresso per dipendenti, fornitori e visitatori; fornitura di dispositivi di protezione individuali quali mascherine e guanti; ottimizzazione delle linee produttive e degli spazi di lavoro per garantire il corretto distanziamento; regole e procedure chiaramente esposte e comunicate a tutti i lavoratori; nuove modalità per la mensa, col pieno rispetto di tutte le disposizioni vigenti, in accordo con il fornitore esterno.

Pronti per raccogliere la sfida

Questo non è il momento per essere timidi” dichiara Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. “Dobbiamo abbracciare il cambiamento e concentrare tutte le forze nel costruire un nuovo futuro per il nostro settore e per questo territorio, mantenendo, e addirittura incrementando, i livelli occupazionali. Se è vero che dovremo fare i conti con una realtà completamente mutata in ogni aspetto della nostra società, non dobbiamo avere paura di credere nel nostro potenziale. Siamo pronti a raccogliere la sfida. Noi siamo ancora quelli che costruiscono le moto più belle e più veloci del mondo, e continueremo a farlo, forse in modo diverso, ma con lo stesso orgoglio e con la stessa determinazione. Stiamo già facendo gli investimenti necessari per entrare in nuovi mercati e conquistare nuovi segmenti, come stabilito dal nostro piano strategico. Il posizionamento di altissima gamma della nostra produzione tradizionale probabilmente risentirà meno della crisi rispetto ad altri settori, più ampi, meno stabili e meno flessibili. Le moto rappresentano inoltre per definizione la quintessenza della mobilità individuale. Sono simbolo di libertà ed una naturale, agile alternativa al trasporto di massa. Un aspetto da non sottovalutare in questi tempi difficili.”
MV Agusta Brutale 1000 RR
La naked quattro cilindri che è una vera Superbike Replica,
naked. 208 CVdi potenza massima, ciclistica evoluta, soluzioni
aerodinamiche all’avanguardia, gestione elettronica votata a prestazioni e
sicurezza: tutte queste caratteristiche fanno della nuova Brutale quattro
cilindri la sintesi dell’eccellenza manifatturiera di MV Agusta
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
Dopo il debutto avvenuto l’anno scorso in forma statica, arriva finalmente nelle concessionarie la Superveloce, sia nella ricchissima versione Serie Oro, che in configurazione standard. Le linee giocano sul contrasto antico/moderno mentre per quanto riguarda la meccanica e l’elettronica, la Casa varesina non si è risparmiata, adottando tutta la più attuale tecnologia. L’allestimento serie Oro, disponibile in unica colorazione, vanta sovrastrutture in carbonio, anziché in termoplastica come sulla “base”, la ghiera del fanale lavorata al CNC, il tappo del serbatoio con cinghia in cuoio i cerchi a raggi e uno scarico specifico, con due silenziatori sul lato destro e uno sul sinistro. Per entrambe, strumentazione a colori TFT da 5” con connessione Bluetooth e possibilità di navigazione con l’applicazione MV Ride APP. Sotto la carenatura pulsa il tre cilindri da 800 cc di derivazione F3. Potenza massima di 148 cavalli a 13.000 giri e coppia di 88 Nm a 10.600 giri. La Serie Oro, grazie allo scarico speciale, tocca quota 153 cavalli. Ricca la dotazione elettronica di entrambe le versioni: quattro mappature, quickshifter bidirezionale, traction control regolabile su otto livelli di intervento e disinseribile. La Serie Oro è disponibile in colorazione unica, la standard bianca o rossa.
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
Dragster 800 RR SCS e Brutale 800 RR SCS montano il rivoluzionario SCS 2.0
(Smart Clutch System), la frizione che si disinnesta senza toccare la leva. Una
novità tecnica che permette di fermarsi e ripartire senza il fastidio di
gestire la frizione stessa, ottenendo le migliori prestazioni dal motore tre
cilindri in linea con albero motore controrotante. Tutto questo con soli 36
grammi di peso in più rispetto a una frizione tradizionale
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
La magia e tecnologia avanzata di ogni MV Agusta, a un prezzo più competitivo. Grazie alla razionalizzazione produttiva e all’efficienza ottenuta in fase di ingegnerizzazione, MV Agusta presenta la Gamma Rosso, composta da Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800. I modelli della Gamma Rosso si caratterizzano per la specifica colorazione e per la dotazione molto ricca, nonostante l’abbassamento del prezzo rispetto a quelli da cui derivano
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020
MV Agusta: le (prime) novità 2020

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908