fabio.rossi2002 3 recensioni
difficile cambiare
il 18/09/2013 new!E' la mia
Il mio primo X8 è di maggio 2006. Rispetto al 200 mi piacquero e mi convinsero all'acquisto la cilindrata, la omologazione Euro 3 (aggiro i blocchi del traffico) e il profilo decisamente più armonioso del precedemnte. Non mi sono pentito: consumi bassissimi; una manutenzione semplice semplice (la eseguo da me) ed economica (anche se alcune viti del filtro dell'aria le avrei messe in posizione meno nascosta e se la marmitta da fastidio nel rifare i freni posteriori); capacità di carico inverosimile (ci porti anche un ombrello normale e la spesa della settimana, ma non ci entrano i caschi modulari). Ho percorso 66 mila chilometri, registrato un solo guasto (la pompa dell'acqua ) ma un persistente ed irriparabile fastidio comune a molti Piaggio: la frizione rumorosa per via dei ribattini che si allentano e che non c'è verso di ribattere (e cambiarla solo pel rumore non vale la pena .. costa 70 euro). Ora l'ho venduto e me ne son preso un altro, del 2007 con 33 mila km e tenuto da chi ebbe meno cura di me : il fondo del sottosella è spaccato forse per un maldestro tentativo di infilarci qualcosa di troppo grosso; il coperchio del cassettino nel cockpit si apre mentre viaggio su fondi dissestati, ma pel resto, nonostante le poche cure che immagino, un oroglogio che percorre i suoi 25-30 km al lt. Sto pensando di darlo via l'anno prossimo per un X10 350 exe ..magari l'asr e l'abs compensano la tendenza del posteriore dell'X8 a scodare e slittare specialmente su tombini e bagnato.
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Media voti
- 3,8
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In sella
- 4,0
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Comfort
- 4,0
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Dotazioni
- 4,0
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Qualità percepita
- 4,0
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Capacità di carico
- 5,0
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Motore
- 4,0
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Trasmissione
- 3,0
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Sospensioni
- 3,0
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Freni
- 3,0
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Su strada
- 4,0
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Prezzo
- 4,0
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