O-RACE 2 recensioni
LAVERDA 750 SF del 1973
il 24/11/2011 new!E' la mia
La moto italiana sportiva per eccellenza degli anni 70: LAVERDA 750 SF del 1973. Tecnica: potenza 66 CV a 7.300 giri con una velocità massima di 195 km/h ed un peso a secco di 218 kg Impressioni di guida Abituati alle moto attuali che vantano circa lo stesso peso, ma più del doppio della potenza, è strano pensare che stiamo guidando una moto derivata dalle competizioni. La prima impressione è quella di guidare un cancello !! La moto è dura da inserire in curva, anche a causa del profilo delle gomme; una volta in piega richiede una buona dose di muscoli per raddrizzarla e farle cambiare direzione, soprattutto quando si affrontano le curve a velocità oltre i 130 km/h. Malgrado sia denominata “SF” cioè super freni, la frenata è abbastanza progressiva, ma lunga ed insistendo si nota un surriscaldamento che fa perdere registro alla leva. Il motore è pastosissimo con una “schiena” notevole; la potenza è rilasciata in modo lineare, senza vuoti, anche per merito della buona spaziatura del cambio. La frizione è da uomini veri e dopo una mezza giornata di utilizzo i crampi all’avambraccio compaiono come per incanto. Se si fa girare il motore verso la zona alta del contagiri, le prestazioni sono entusiasmanti così come il rombo pieno e cupo. L'innamoramento è sicuro ed il sapore che si riscopre è quello antico ma mai dimenticato della buona torta della nonna.
-
Media voti
- 2,8
-
In sella
- 2,0
-
Comfort
- 2,0
-
Dotazioni
- 2,0
-
Qualità percepita
- 3,0
-
Capacità di carico
- 1,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 3,0
-
Freni
- 2,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 4,0
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.