robertovaselli 1 recensioni
BMW F800 GS : la vera moto totale
il 30/10/2009 new!E' la mia
Moto ottima per ogni occasione: tornanti, città, viaggi e fuoristrada anche abbastanza impegnativo (con i tasselli). Intuitiva, grazie all'ottimo bilanciamento (il serbatoio è sotto la sella), si può guidare come una motard nei tornanti, dove i pneumatici bridgestone di serie danno un feeling eccezionale. Può essere caricata all'inverosimile e non si scompone mai più di tanto, anche con il passeggero. In autostrada il cupolino permette di tenere medie di 140 km/h senza soffrire il vento. Il motore è abbastanza potente, corposo ai bassi, e con un allungo discreto, si sfrutta bene dai 1800 ai 7500 giri, e permette di godersi la guida senza dover usare troppo il cambio. I consumi sono sempre bassi: nonostante una guida allegra, non si fanno meno di 16 km/litro che arrivano ache a 20 e oltre ad andatura costante di circa 100km/h. Con il computer di bordo (optional indispensabile 200€) si hanno informazioni come su un'auto: temp esterna, autonomia, consumi medio e istantaneo, lampade bruciate, cronometro, marcia inserita etc.. La sella di serie (h 850 mm) risulterà un po' bassa e dura per chi è alto oltre 180 cm, è comunque prevista quella da 880 mm senza sovraprezzo. Il bocchettone della benzina posto sul lato destro permette di rifornire senza sporcarsi, e la presa di corrente 12v accanto all'accensione permette di caricare il navigatore o il cellulare anche mentre si viaggia. Per gli amanti della musica è disponibile l'Akrapovic in titanio con db killer estraibile.
-
Media voti
- 4,7
-
In sella
- 5,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 5,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 4,0
Altre recensioni
LA MOTO TOTALE
Se esistesse la moto totale sarebbe questa. Sono stato fortunato perché ho trovato un usato con parecchi optional installati per cui la mia valutazione riguarda la versione con cupolino maggiora...
Leggi tuttoF800GS 2013
L'ennesima prova della F800GS? Forse no. In settembre di quest'anno BMW ha reso disponibile una versione rinnovata della tuttofare tedesca, con alcuni particolari rivisti sia a livello estetico, c...
Leggi tuttoBMW difficile da guidare
L' ho venduta perchè per 10.000 euro non si sente l' anteriore, in curva non mantiene traiettoria e il freno anteriore è poco modulabile, figurimoci nei sterrati,ho consumato la gomma anteriore in ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.