Le prove dei lettori
ozama 1 recensioni
F800GS 2013
il 18/12/2012 new!E' la mia
L'ennesima prova della F800GS? Forse no. In settembre di quest'anno BMW ha reso disponibile una versione rinnovata della tuttofare tedesca, con alcuni particolari rivisti sia a livello estetico, che tecnico. Telaio e motore sono gli stessi della versione precedente. Tuttavia, anche se esteticamente l'unica cosa che cambia sono i fianchetti, e alcuni particolari minori, il nuovo profilo porta via parecchia aria alle ginocchia. Ci sono poi i nuovi blocchetti elettrici di tipo "standard", molto comodi e, come tradizione BMW, con i comandi di manopole riscaldate e eventuali faretti, integrati. Rimangono le freccie che tornano simpaticamente da sole.. Cruscotto leggibilissimo con la nuova grafica e comando del computer sempre sul blocchetto sinistro. Le novità più succulente sono, oltre all'ABS di serie e di nuova generazione, le nuove sospensioni WP e gli opzional "ESA" e "ASC". Quest'ultimo non l'ho mai sentito intervenire, invece per l'ESA, devo dire che nonostante agisca solo sul freno idraulico del mono, la sua azione è immediatamente evidente. Giustamente "opzional", per chi usa la moto per turismo, e inutile per chi la atrezzerà per fuori strada specialistico. Per me, che la uso principalmente in strada, la forcella va benissimo. Ed è meno cedevole della vecchia, conservando un'ottima scorrevolezza sull'asfalto rovinato. Il motore è pronto e adeguato al genere di moto, mentre le vibrazioni alle pedane intorno ai 5000 giri sono il principale difetto di questa ottima moto.
-
Media voti
- 4,0
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 3,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 4,0
-
Capacità di carico
- 3,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 4,0
Altre recensioni
LA MOTO TOTALE
Se esistesse la moto totale sarebbe questa. Sono stato fortunato perché ho trovato un usato con parecchi optional installati per cui la mia valutazione riguarda la versione con cupolino maggiora...
Leggi tuttoBMW difficile da guidare
L' ho venduta perchè per 10.000 euro non si sente l' anteriore, in curva non mantiene traiettoria e il freno anteriore è poco modulabile, figurimoci nei sterrati,ho consumato la gomma anteriore in ...
Leggi tuttoF 800 GS
Ho acquistato da qualche mese questa moto ed essendo la mia prima voglio lasciare la mia testimonianza. Non avendo termini di paragone non starò a commentare i singoli aspetti del mezzo che per me...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.