TONIOCBR600 2 recensioni
MOTARD??? NO GRAZIE!!
il 02/05/2012 new!L'ho provata
MOTARD A CHI? Tante novità sotto la pelle di Aprilia Dorsoduro, che aggiorna l’hardware – molti particolari della ciclistica – e il software – nuove mappe della centralina – per migliorare la guida e rendere ancora più naturale la gestione della potenza e il controllo della trazione. La nuova elettronica, sviluppata sulla base di quanto fatto su RSV4 e Tuono R, apre le porte a una nuova esperienza di guida. Nuova Aprilia Dorsoduro 1200,equipaggiata con il sistema ATC –Aprilia Traction Control – che lavora ben sincronizzato con le tre mappature del motore, che variano la potenza e la risposta all’acceleratore su tre diversi livelli:Rain con potenza limitata a 100 cavalli; Touring con potenza piena di 130 cavalli ed erogazione dolce;_ Sport con 130 cavalli ed erogazione PIACEVOLMENTE hard. Infatti l a precedente milledue, non mi aveva entusiasmato non tanto per le prestazioni, 130 cavalli su strada che comunque non sono pochi, quanto per l’impegno fisico e mentale nel condurla con precisione tra le curve, lungo le linee desiderate. Il nuovo assetto delle sospensioni, i cerchi più leggeri di quasi 3 kg e una sostanziale revisione del carattere mi hanno fatto rappacificare con la “motardona” veneta divertendomi tra le curve come un matto,non avendo il tempo per chiedermi se le curve le dovevo fare con il ginocchio a terra o con la gamba tesa enigma....... STA A VOI LA PROVA!!
-
Media voti
- 3,8
-
In sella
- 2,0
-
Comfort
- 2,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 1,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 5,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Altre recensioni
Bicilindrico con coppia e potenza esuberanti
Il suo limite e' la mancanza di protezione all'aria. Il bicilindrico e' una favola; percorrendo anche le strade più ripide la spinta c'é ... sempre. Progressione, elasticità ma anche dolcezza d...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.