Anteprime
Con quella bestia che si ritrova là sotto, adesso il Piaggio Beverly 310 è davvero LO scooter da comprare
Può un nuovo motore stravolgere il carattere di un mezzo? Nel caso del Piaggio Beverly 310, che abbiamo appena provato, sì. Ora ha più cavalli e brio, e per il resto si conferma un tuttofare perfetto per la città e per l'autostrada. Ed è ancora più godibile da guidare
Tra i 300 ruota alta - e in questo il mercato la dice lunga - ci sono due scelte reali a disposizione di chi cerca uno scooter. La prima si chiama Honda SH 350. La seconda, invece, risponde al nome di Piaggio Beverly 310. Che, per il 2025, è cambiato tantissimo. E sebbene a livello estetico i ritocchi siano stati davvero risibili, la sostanza adesso è davvero differente. Tutto merito del nuovo motore, ossia la nuova unità da 310 cc raffreddata a liquido e omologata Euro5+, che eroga quasi 28 CV e una coppia di 29,5 Nm a 6mila giri. Lo abbiamo già visto su altri modelli della gamma Piaggio (da Vespa a Mp3), ma dobbiamo dire che è su questo veicolo che rende al meglio.