Anteprime
SYM ADX 300: lo scooter adventure che gioca a fare il GT
Il nuovo 300 di SYM rappresenta - anche dal punto di vista qualitativo - un salto in avanti nella produzione della Casa taiwanese. Maneggevolissimo nonostante i 200 kg di peso, ha una capacità di carico invidiabile e un serbatoio da record. Il prezzo? Molto interessante
Per capire se uno scooter adventure funziona davvero, non bisogna mai fidarsi del marketing delle Case che le vo fanno vedere mentre guada una pozza d'acqua su una strada bianca. Basta metterlo nelle mani di chi, per spostarsi o per lavoro, affronta ogni giorno della propria vita la prova più ardua per sospensioni e telai di scooter: le strade disastrate delle nostre città. Non esiste - fidatevi - di un test più tosto di quello. E, per essere uno scooter adventure, il nuovo ADX 300 di Sym supera alla grande l'esame.
Arrivato sul mercato senza grandi fanfare ad accoglierlo (tutte le attenzioni sono state dedicate all'ADX 400, che però è una moto-scooter, con caratteristiche e specifiche ben diverse), l'ADX 300 non è il "solito scooter" di Sym. Certo, il cuore è sempre il collaudato e soddisfacente motore monocilindrico da 278 cc per 25,8 CV che equipaggia tutta la gamma del costruttore taiwanese, ma dal punto di vista costruttivo, qualitativo e delle finiture, rappresenta un bel balzo in avanti.