Anteprime
Panigale V4 S MY25: a prova di pilota!
Abbiamo messo la Panigale di ultima generazione nelle mani di Edoardo Aquilano, pilota del team Barni Ducati che conosce bene le Panigale V2 e V4. Qualche hot lap sul Cremona Circuit per toccare con mano l'effetto delle tante novità
Se sei un tecnico, sai che va così: lavori mesi o anni per un risultato, e questo risultato si risolve di solito in una manciata di secondi. Il tempo che dura il sorriso del tuo pilota quando rientra ai box. O il suo crono su quella pista da cui ormai non riusciva più a limare nulla.
Per arrivare a questo ci vogliono nottate insonni, calcoli, azzardi, stravolgimenti di idee che si credevano consolidate. Quelli che vi abbiamo raccontato parlando della nuova Ducati Panigale V4 MY25, della sua filosofia e dei suoi obiettivi, di quello che le oltre 100 persone che ci hanno lavorato – ingegneri di tutti i tipi, designer, collaudatori – ci hanno messo dentro, e che al di là del fascino romantico del loro lavoro, si deve tradurre in concetti esprimibili in una manciata di secondi. Va meglio? Va più forte? In quanto gira?