Anteprime
Keeway Iskia 125: stile retrò, listino low cost
Il test dello scooter neo retrò di Keeway: essenziale (fin troppo) nelle dotazioni, costruito in modo razionale, efficace e sorprendente negli spostamenti urbani. Ecco come va e quanto costa
Keeway, il brand cinese che controlla Benelli, è noto nel nostro Paese soprattutto grazie all'exploit di vendite che negli scorsi anni ha segnato il successo della RKF 125, a lungo la ottavo di litro più venduta in Italia. La ricetta che Keeway applica è sempre la stessa: molta sostanza e poca forma, unite a un prezzo imbattibile.
La filosofia non cambia nemmeno se si guarda alla sua gamma scooter, che prevede (tra le altre cose) l'Iskia 125. Questo scooter si inserisce nel filone dei neo retrò (lo stesso sul quale insiste il Kymco Like) e punta a catturare quel pubblico in cerca di un veicolo "di utilità" che strizzi l'occhio allo stile, ben sapendo che - almeno in Italia - chi ha un bel budget da spendere sugli scooter classici a ruota piccola orienta la propria scelta sulla Vespa. Ma non è contro lo scooter Piaggio che Keeway gioca la sua partita.