Anteprime
Test a testa: Benelli TRK 702 X VS QJ SVT 650 X
Benelli TRK 702 X contro QJ SVT 650 X. Una delle bestseller del momento contro un'agguerrita rivale in famiglia, meno conosciuta ma che offre dotazioni e specifiche un po' più alte. Qual è la migliore? Scopritelo nel nostro "Test a testa"
Primo appuntamento con la nostra nuova sezione “Test a testa”, un confronto diretto e stringato tra due modelli in qualche modo rivali sul mercato. Partiamo da due “sorellastre”, figlie della stessa madre – il colosso cinese QJ Motors – ma con padre diverso perché la TRK 702 X fa di cognome Benelli, la SVT 650 X porta invece il marchio QJ.
Due Adventure medie che in comune hanno il prezzo, di 7.490 euro f.c., ma si presentano con caratteristiche ben distinte a cominciare dal motore, un bicilindrico parallelo frontemarcia fasato a 180° per la TRK e un V-twin a 90° per la SVT. QJ ha in gamma anche la gemella della TRK, siglata SRT 700 X e che costa sempre 7.490 euro; ma ci sembrava più interessante confrontare due moto più diverse fra loro a parità di prezzo.