Anteprime
Vmoto Stash: l'oggetto del DESIDERIO
Con questa bella sportiva disegnata in Italia, Vmoto pare aver trovato la ricetta per convertire all’elettrico anche i sedicenni. Ecco le prime impressioni
Nel mondo dei due ruote elettrici, farsi notare è sempre più difficile. Ci hanno provato con linee futuristiche o rétro, classiche o azzardate: a volte anche con successo, sempre però nel campo degli scooter in quello delle moto di alte prestazioni. Quel che manca ancora è una proposta elettrica a misura di sedicenne, anche nel listino: perché le maxi depotenziate ci sono... ma non sono depotenziate nel prezzo.
A cimentarsi con un pacchetto dimensioni-prestazioni-costi allineato a quello di una attuale 125 4T ci prova per prima Vmoto Soco, che all’ultimo Eicma ha fatto sensazione con la Stash. Disegnata dall’atelier sanmarinese C-Creative guidato da Adrian Morton, a lungo responsabile dello stile MV Agusta, la Stash è sembrata la prima moto elettrica capace di scaldare i cuori dei sedicenni; purtroppo però la decisione di elevare le prestazioni del powertrain elettrico (da 6 a 8 kW kW ha allungato di molti mesi i tempi di sviluppo, e l’arrivo sul mercato è ora fissato a inizio 2023.