Anteprime
Kawasaki Versys 650: la prima classe per tutti
Sul mercato dal 2007, la crossover media di Akashi giunge alla quarta generazione sfoggiando una invidiabile maturità: da sempre una grande viaggiatrice che non disdegna qualche sgroppata sportiva, si arricchisce ora di un look più vicino alla sorella 1000 e di nuovi contenuti tecnici
Una parte sempre più larga del mondo motociclistico sta andando verso le moto ragionevoli con prestazioni ragionevoli: che non vuol dire noiose, bensì godibili con poco impegno. Fra i primi a interpretare questo sentimento, all’epoca ancora inespresso, è stata sicuramente Kawasaki con la sua piattaforma 650 bicilindrica, arrivata nel 2004 e che gode tuttora di ottima salute, tanto è vero che spinge tutta la gamma media di Akashi.
Anche tra le crossover, la Versys 650 è stata antesignana della formula “ruote da 17” + motore twin parallelo + prezzo competitivo” che oggi va per la maggiore. E se le prime due generazioni (2007 e 2010) furono frenate dall’estetica anticonvenzionale, la terza (2015), più facile da digerire, ha iniziato a farsi apprezzare diventando un bestseller per Kawasaki, e con la attuale quarta generazione si può dire che il progetto abbia raggiunto la completa maturità.