Ecooter E2 City: easy GO!
Compatto, leggero, svelto, connesso il nuovo cinquantino elettrico di Ecooter è pensato per la città e ha un’autonomia di 80 km che salgono a 120 km nella versione “+”
Ecooter E2 City
L'Ecooter E2 City è stabile, ben bilanciato, nel traffico è svelto e maneggevole. Il feeling è immediato
Scattante e connesso
Stabile e ben bilanciato, l’E2 City nella guida è maneggevole e svelto: il feeling è immediato. Le sue dimensioni contenute non devono trarre in inganno: in sella è ospitale, la pedana piatta lascia libertà di muoversi ai piedi e la seduta ben sostenuta è comoda anche in coppia. Le prestazioni del suo motore elettrico da 3.0 kW, integrato nel forcellone, sono quelle di un ciclomotore e se ci si sposta prevalentemente nelle vie del centro città, dove più che l’allungo conta la ripresa, l’E2 City se la cava bene. Lo spunto gli consente di scattare rapido ad ogni semaforo e la risposta dell’acceleratore è molto pronta nell’attacco per essere un “cinquantino”: a volte anche fin troppo nei chiudi-apri dove strattona un po’. Pronta anche la frenata, modulabile ma senza ABS. Nelle soste l’altezza sella è contenuta e si tocca bene a terra coi piedi. I suoi 96 kg si gestiscono facilmente, ma se serve un aiutino per uscire dal box si può anche inserire la retromarcia, fra le chicche dell’E2 City insieme al cruise control e al telecomando.L'Ecooter E2 City in sella è molto ospitale e la pedana piatta lascia libertà di muoversi ai piedi e la seduta ben sostenuta è comoda anche in coppia
L'autonomia e il prezzo
Con una carica completa si percorrono 80 km e per la ricarica della batteria al litio da 2,7 kWh ci vogliono 6 ore. Per effettuare l’operazione si può collegare il caricatore dello scooter ad una normale presa, oppure si può estrarre facilmente la batteria e farlo anche in casa. Per l’E2 è stata sviluppata anche un’App che, oltre a tenere sotto controllo tutti i parametri dello scooter, fa anche da chiave digitale consentendo di accenderlo direttamente dallo smartphone. Analizzando la praticità la pedana piatta è spaziosa e sotto la sella, oltre al caricatore estraibile, c’è spazio per un casco jet. Nel retroscudo c’è piccolo un vano, senza sportellino, sopra cui è inserita una presa USB. Il nuovo Ecooter E2 City è in vendita a 3.420 euro c.i.m. ed è disponibile anche in versione (+) con doppia batteria che aumenta l’autonomia a 120 km al prezzo di 4.020 euro c.i.m.La batteria è estraibile per poterla ricaricare ovunque. Nel sottosella c’è spazio per un casco jet. Essenziale e ben leggibile la strumentazione, con display digitale adattivo che si connette all’App per iOS e Android.