Triumph Tiger 900: la PRIMA prova!
Finalmente in sella alla nuova Triumph Tiger 900, più potente, più green, più tecnologica e più accessoriata. Reggerà il confronto con la Honda Africa Twin e la Yamaha Ténéré? Per farlo si presenta con 5 versioni disponibili: una base, due più off-road e due GT. Ecco le prime impressioni di guida dal Marocco
Se lo spirito è prettamente off-road dunque, anche il look non poteva che percorrere una strada piuttosto... "sterrata"
Fit Bike
Lla nuova Tiger è più filante, più leggera, più votata all’off-road, con una centralizzazione delle masse che sposta un po’ più avanti il baricentro: il motore, infatti, è stato avanzato di 40 mm e abbassato di 20 mm, senza andare però a penalizzare la luce a terra della moto grazie a una coppa dell’olio rivista
Cinque per uno, uno per cinque
Il Direttore Generale di Triumph Italia ci spiega nei dettagli le novità delle cinque versioni della Triumph Tiger 900
Sulla Tiger i cilindri “scoppiano” con la sequenza 1-3-2, e vi possiamo garantire che il sound ci sguazza: il rumore di aspirazione è molto più aggressivo e anche il controllo con il gas è ora più immediato in uscita di curva