canonical: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2019/09/26/brixton-bx-125-x-test.html
info: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2019/09/26/brixton-bx-125-x-test.html
Anteprime

Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili

Marco Gentili
Condividi
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili

È una tuttoterreno docile per i sedicenni. Dalla sua ha un look che non passa inosservato: ecco le carte che ha da giocarsi questa “piccola” dalla livrea total black

L’invasione delle 125 made in Cina si arricchisce di questa BX 125 X. A produrla la Brixton, marchio orientato al lifestyle e allo stile vintage del gruppo austriaco KSR (lo stesso che distribuisce Lambretta e Malaguti). Una piattaforma (forte di un motore usato anche da altri costruttori giapponesi) su cui si sviluppano anche le sorelle BX 125 (dall’indole più stradale) e BX 125 R (una cafe racer). La X è una piccola scrambler: manubrio largo con traversino, gomme “cicciotte” e con quel tanto di tassello che ti permette escursioni in fuoristrada leggero, doppi ammortizzatori irrobustiti rispetto al resto della gamma. Completano il quadro un piccolo cupolino anteriore e griglia protettiva sui fari (a LED, così come tutte le luci).  

In strada e fuori

STILE E BUDGET

Nonostante la cubatura piccola e il peso piuma (134 kg a secco) la Brixton dà la sensazione di essere una moto “da grandi”: è rifinita in modo dignitoso (tenendo presente che nella categoria è difficile trovare contenuti davvero premium), le vibrazioni in marcia sono ben smorzate e non stancano le braccia. E soprattutto è un mezzo piacevole da guidare. Gli 11,3 CV erogati dal monocilindrico raffreddato ad aria non garantiranno accelerazioni mozzafiato, ma sano divertimento nella guida su strada. Leggera e ben bilanciata, forte di un semplice ma valido telaio a doppia culla, la Brixton è un “giocattolino” nelle curve più strette, che dà confidenza al motociclista più esperto e risulta facile da gestire per un neofita. La strumentazione analogica assolve al suo compito, mentre i blocchetti elettrici (poco robusti e approssimativi) rappresentano il principale punto debole della moto. Che dalla sua ha un prezzo di listino interessante: 2.899 euro chiavi in mano, che diventano 200 in più per la versione con ABS.  
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili
Brixton BX 125 X: la scrambler per ragazzi terribili

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908