Pregi e (pochi) difetti
A questi livelli di prezzo (stiamo parlando di un veicolo che costa meno di 5 mila euro), offre in dotazione vere carattistiche da mezzo
premium. Si parte con il sistema
keyless, passando per la sella e il tappo benzina con apertura a controllo elettrico, che si sganciano premendo i due pulsanti situati nel retroscudo. Qui, sulla parte sinistra, si trova un vano portaoggetti dotato di presa Usb. Sorprende anche l'
ampiezza del vano sottosella, che può accogliere un casco integrale e un jet. Ci saremmo però aspettati un sistema di ammortizzazione in fase di apertura e chiusura della sella stessa, dettaglio che ben si sposerebbe con un mezzo di fascia alta come questo.
Insomma, il primo passo nel nuovo corso di Peugeot Motocycles è riuscito molto bene. Ma si tratta solo del primo tassello di una lunga strategia. Che prevede da un lato l'ampliamento verso l'alto (in terminin di cubatura) della gamma Pulsion e molti altri nuovi progetti. Alcuni ancora top secret, altri pronti per essere messi in strada. Come l'
e-Ludix, che sancirà il ritorno della Casa del Leone alla
mobilità elettrica urbana.