Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Valentino Rossi tra i candidati al Laureus Sport Awards

il 16/01/2018 in Motogp

Il pilota italiano, che ha già vinto il premio nel 2006 e nel 2011, nominato per l'edizione 2018 degli oscar dello sport nella categoria "Comeback of the Year" per il prodigioso recupero in seguito agli infortuni subiti la scorsa stagione

Valentino Rossi tra i candidati al Laureus Sport Awards
Chiudi
C'è anche Valentino Rossi tra i candidati ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello sport, che si terranno a Montecarlo il prossimo 27 febbraio. Il nome del Dottore figura infatti tra quelli candidati a vincere la statuetta nella categoria “Comeback of the Year” (Ritorno dell'anno). Proprio oggi, infatti, sono stati annunciati ufficialmente tutti i nomi dei candidati, scelti in seguito alla votazione effettuata dai rappresentanti dei media a livello internazionale. Valentino Rossi (già vincitore del Laureus nel 2006 e nel 2011) è stato candidato per il fulmineo recupero dall'infortunio dello scorso anno. Dopo aver rimediato la frattura scomposta di tibia e perone mentre guidava una moto da enduro lo scorso 31 agosto, il centauro di Tavullia è tornato in sella 25 giorni dopo, presentandosi al via del Gran Premio di Aragon, in cui ha ottenuto un prodigioso quinto posto.

Gli altri sportivi in gara

Il mattatore assoluto di questa edizione è però Roger Federer, capace lo scorso anno di vincere il suo quinto Australian Open e l'ottavo titolo a Wimbledon. Successi che gli hanno permesso di ottenere le nomination sia al Laureus World Sportsman of the Year che al Laureus World Comeback of the Year. Federer, che ha all'attivo già quattro statuette, potrebbe diventare lo sportivo più premiato di sempre. Anche il mondo del calcio vanta una presenza importante con Cristiano Ronaldo in lizza per il Laureus World Sportsman of the Year, la squadra del Real Madrid candidata al Laureus World Team of the Year, Kylian Mbappè che mira al Laureus World Breakthrough of the Year e il Barcellona e il Chapecoense, entrambi candidati per il Laureus World Comeback of the Year Award.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV