Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Triumph Speed Triple, presentata la 2018

il 05/02/2018 in Moto & Scooter

L'azienda inglese annuncia i nuovi modelli S ed RS: il motore tre cilindri adesso eroga 150 CV di potenza e 117 Nm di coppia. Elettronica di prima classe con acceleratore ride by wire, mappe motore, cruise control. ABS e traction control sono disinseribili. La più estrema Triumph Speed Triple RS invece ha sospensioni Ohlins (invece della Showa) e pesa 3 chili in meno

Triumph Speed Triple, presentata la 2018
Chiudi
Giusto un anno fa venivano presentate le nuove Street Triple, oggi l'attesa è finita anche per la maxi. Triumph svela i dettagli delle nuove Speed Triple S ed RS, di cui ci siamo occupati alcuni giorni fa anticipando alcune novità dell’attesa naked. La base per entrambe è il motore tre cilindri con doppio albero a camme in testa da 150 CV di potenza e 117 Nm di coppia, alimentato a iniezione elettronica, con frizione multidisco in bagno d'olio, antisaltellamento e cambio a sei rapporti.
I due modelli condividono anche il telaio, un doppio trave in alluminio ereditato direttamente dalla Speed Triple della precedente generazione, rivisto per incrementare la rigidità.

Elettronica sopraffina

Le Triumph Speed Triple S ed RS presentano una strumentazione TFT con display da 5", acceleratore ride-by-wire abbinato alle modalità di guida selezionabili (quattro sulla S, cinque sulla RS), cruise control, ABS e traction control (entrambi disinseribili) che lavorano in sincrono con la piattaforma inerziale IMU.

Le differenze tra S ed RS

Le differenze tra Triumph Speed Triple S ed RS le fanno le componenti e la ciclistica. Se la S ha forcella e monoammortizzatore Showa, entrambi regolabili, la RS ha sospensioni Ohlins e un peso leggermente inferiore (189 kg invece di 192) e uno scarico Arrow.

I prezzi delle Speed Triple S ed RS

Ancora da definire i prezzi delle Triumph Speed Triple S ed RS: l’azienda inglese li renderà noti il prossimo 26 febbraio.
Triumph Speed Triple, presentata la 2018
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV