Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Honda CB1000F Concept: la CB è tornata

Redazione
dalla Redazione il 21/03/2025 in Moto & Scooter
Honda CB1000F Concept: la CB è tornata
Chiudi
Honda CB1000F Concept: la CB è tornataHonda CB1000F Concept: la CB è tornata
1 / 2
1 / 2

Honda CB1000F Concept: la CB è tornata

A più di 65 anni dalla nascita della CB, il modello sportivo stradale di punta di Honda, la nuova CB1000F Concept è stata presentata al 41° Osaka Motorcycle Show 2025

Honda ha riservato una bella sorpresa ai tanti appassionati della serie CB, presentando al 41° Osaka Motorcycle Show la CB1000F Concept, un modello che dovrebbe incarnare i principi che porteranno allo sviluppo della prossima generazione di CB e che incarna "l'evoluzione degli standard delle moto sportive stardali."

Questa nuova CB1000F sfrutta la piattaforma della recente CB 1000 Hornet, che tra le altre cose, dovrebbe aiutare a ridurre i costi di produzione. Il motore a 4 cilindri in linea, DOHC, raffreddato ad acqua, che coniuga elevate prestazioni dinamiche con facilità di guida, è quindi montato su un telaio a diamante che coniuga un elevato livello di equilibrio tra rigidità e flessibilità. L'obiettivo è quello di offrire divertimento alla guida in un'ampia gamma di situazioni, creando al contempo una moto di cui i motociclisti potessero essere orgogliosi, con uno stile che evocasse la "storia della CB".

Honda CB1000F Concept: la CB è tornata

Disegnata dal designer Suzuki Yuha, la CB1000F Concept sarà esposta anche al 52° Tokyo Motorcycle Show, che si terrà al Tokyo Big Sight da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo, e al 4° Nagoya Motorcycle Show, che si terrà all'Aichi Sky Expo (Aichi International Exhibition Center) da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile.

Inoltre, l'azienda esporrà anche la "CB1000F Concept Moriwaki Engineering", un modello concept da corsa basato sul concept CB1000F e caratterizzato da un design che ricorda il mondo delle corse, e la "HONDA CB1000F meets GUCCIMAZE", un modello concept supervisionato da "BEAMS CULTUART", un progetto che promuove l'arte e la cultura condotto dal negozio selezionato BEAMS , con il grafico GUCCIMAZE come direttore creativo.

A questo punto c'è da chiedersi se e quando arriverà sul mercato. La scelta di utilizzare la base tecnica di una moto già in produzione fa pensare che effettivamente la CB1000F possa arrivare presto, andando a posizionarsi in un segmento di mercato in crescita. La data più probabile di presentazione potrebbe essere EICMA 2025.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV